Tango: dal barocco alla spiaggia, anche a ferragosto

agosto 13, 2017

 

CATANIA –  Il programma del XVII° Festival Internazionale del Tango di Sicilia prosegue con un fittissimo calendario di appuntamenti anche e soprattutto nei giorni 14 e 15 agosto, i più attesi dell’estate, sinonimo di vacanze, libertà e, in Sicilia, equazione ormai indissolubile con il tango.
La giornata di domani, lunedì 14 agosto, si aprirà con un’altra sessione di stage tenuti dal cast stellare di Maestri Argentini, al Romano Palace, dalle 15.00 – 19.30. Proseguirà con la rassegna collaterale, “Tango&Barocco”: dalle 17:00  alle 19:30, presso la Terrazza dell’Hotel Royal in via Sangiuliano a Catania, immersi nel Barocco siciliano patrimonio mondiale dell’Unesco.  Volere dell’organizzazione, infatti, è mostrare al pubblico nazionale e internazionale che ogni anno raggiunge Catania per partecipare al Festival, i più bei luoghi di Catania ove ballare il tango. A ulteriore testimonianza di quanto il Festival di Caminito Tango sia valido a livello di immagine turistica per la città etnea. Il Tango Dj della domenica  pomeriggio sarà Marcelo Rojas.  L’evento principale della giornata, però, sarà la Notte di Ferragosto no limits – aspettando l’Alba in riva al mare,  alla “Plaza” del Lido Azzurro, a partire dalle ore 21.30. E mezzanotte, sotto i fuochi d’artificio del Ferragosto, occhi puntati sullo show dei grandi ballerini, i “Padrini” del Festival, Lucila Cionci con Joe Corbata e Ariadna Naveira con Fernando Sanchez, preceduti dalla Milonga degli aficionados accompagnati dalle suadenti note live di Harmony Budapest Orchestra. Tango Dj  della serata: Marcelo Rojas vs Gabriel Sodini.
Ma il Festival  continuerà anche martedì 15 agosto: oltre agli stage quotidiani, preziosi e affollatissimi, fino al tardo pomeriggio, al Romano Palace, ancora una milonga “cittadina” nell’Hotel Royal, (dalle 17:00 alle 19:30) con Pietro alla consolle. Dalle 21:00 di nuovo in pista alla “Plaza” del Lido Azzurro con la Milonga accompagnata dalla musica live dell’Ensamble Mariposa (Marisa Mercadè – bandoneon / Sandra Rumolino – voce).
Alle ore 01.00, Show dei Maestri – La Milonga de Los Maestros, Neri Piliu – Yanina Quiñones e Joachim Dietiker – Michelle Marsidi, altre due coppie inossidabili del Festival del tango di Sicilia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.