Tre uomini e una vita: Aldo Baglio e la comicità italiana        

giugno 5, 2017

|Alessia Castelli|

CATANIA – L’ospite più atteso del penultimo appuntamento con il festival catanese, dopo Dario Argento nei giorni scorsi, è stato  Aldo Baglio, l’attore comico che da più di vent’anni fa divertire gli italiani insieme ai compagni Giovanni Storti e Giacomo Poretti. Una lunga schiera di fans affezionati ed entusiasti ha riempito la Sala Polifemo sabato pomeriggio per ascoltare l’intervista del simpaticissimo Aldo, presente alla settima edizione di Etna Comics per promuovere il libro “Tre uomini e una vita”,  dedicato ai 25 anni di carriera vissuti insieme a Giovanni e Giacomo.
Tante le curiosità da soddisfare, una in particolare legata proprio ai futuri progetti del trio: “C’è sempre in cantiere qualcosa. Ci siamo presi un tempo biologico e ci stiamo preparando per fare una cosa insieme, sperando che porti a sperimentare e divertirsi. Questo mestiere lo fai per divertirti.” Professionalità e tante risate sono state le componenti dell’incontro con l’attore di “Tu la conosci Claudia?”, “Tre uomini e una gamba” e tanti altri successi, il quale ha intrattenuto il numeroso pubblico con le sue celebri battute!

Nato a Palermo, Aldo vive a Milano da molto tempo. A 19 anni, scoprì il mondo dello spettacolo lavorando a fianco di Paolo Villaggio nel film “Il… Belpaese”, con  Giovanni Storti fondò un duo comico, “La Carovana”, si esibì in Sardegna per un’esperienza teatrale con Marina Massironi, Giovanni e Giacomo Poretti, e successivamente venne coinvolto nel viaggio artistico di Aldo e Giovanni. E’ nato un trio, designato alle origini “Galline Vecchie Fan Buon Brothers”.
Nel 2006, Aldo si dedica al doppiaggio, partecipando alla progettazione del film ” Bastardi dentro”, e seppure in ruolo minore partecipa al film di Giuseppe Tornatore, “Baaria”. Inoltre l’attore nutre una passione anche per la musica: la sua voce può essere ascoltata nel brano “Mio cuggino” degli Elio e le Storie tese, dove prese parte alla realizzazione del videoclip.

Non vediamo l’ora di seguire sui nostri schermi i nuovi eventi dei tre divertenti soci e nell’attesa scopriamo i contenuti del libro pubblicato nel 2016. Aldo, Giovanni e Giacomo stanno per tornare… incredibile!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.