Zafferana, dove la pallavolo è ambiziosa

settembre 12, 2017

 

ZAFFERANA – La A.S.D. Pallavolo Zafferana (nella foto l’organico della scorsa stagione) si prepara ad un’altra annata da protagonista dopo la bella cavalcata che, al termine della scorsa stagione, culminata con la promozione in serie D. In vista dell’inizio del nuovo campionato, fissato tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, la società presieduta da Danilo Lizzio si è rafforzata mettendo a segno significativi “colpi di mercato” e allestendo una rosa di tutto rispetto per la categoria. La Pallavolo Zafferana, dunque, si propone tra le possibili protagoniste del prossimo campionato regionale di pallavolo serie D femminile 2017/2018 che le ragazze zafferanesi disputeranno molto probabilmente nel girone che comprende molte squadre del messinese. La formazione del presidente Lizzio ha ingaggiato la regista Lidia Santangelo, la schiacciatrice Simona Mirabella, le centrali Laura Gangemi e Rosanna Cantarella: tutte atlete che hanno militato sia in serie B2 che in serie C. Imminente, inoltre, l’ingaggio di altre tre atlete mentre è già stato definito quello dell’altra regista, Alessandra Puglisi. Le nuove arrivate, insieme con le atlete confermate e vincitrici del campionato scorso, formano un organico di tutto rispetto per la categoria, in grado di puntare ad importanti obiettivi. Anche per questo, in prospettiva futura, la Pallavolo Zafferana ha ridisegnato ed arricchito l’organigramma societario, affidando la direzione generale a Saro La Rosa, esperto dirigente con un prestigioso passato nella Polisportiva Volley Acireale, nella A.S. Saturnia e nella società Golden Volley Acicatena. Il prof. Claudio Castorina è stato riconfermato nel ruolo di allenatore: dopo aver già conquistato ben quattro promozioni con la società pedemontana, anche lui punta adesso al quinto salto di categoria! La Pallavolo Zafferana giocherà le gare interne di campionato nella palestra del Circolo didattico “Matteo Maglia” di Zafferana mentre per alcune sedute d’allenamento settimanali si sposterà nella vicina Acicatena.
Martedì 12 settembre, alle ore 20,00 nella Sala Consiliare del Palazzo di Città e alla presenza delle autorità cittadine, la formazione pallavolistica zafferanese sarà presentata ufficialmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito si serve dei cookie per l’erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l’analisi del traffico. Se prosegui la navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie.