A Catania è emergenza incendi

luglio 10, 2019

CATANIA – Il forte vento caldo di questi giorni ha causato, oggi, un gravissimo incendio che ha travolto il litorale della Plaia. Ad andare in fiamme, secondo quanto riferito dal comando provinciale di Catania dei vigili del fuoco, sarebbero sterpaglie e vegetazione. La gente che si trova nei lidi in questo momento, non deve allontanarsi dal mare e dalla battigia, fanno sapere i vigili – Le squadre stanno lavorando e una cosa da evitare assolutamente è che si formino code di macchine in viale Kennedy.

Altri interventi sono stati eseguiti dai vigili del fuoco sulla A18, un km dopo casello Acireale, direzione e Messina. Paura anche in via Anfuso, a Catania, per lo scoppio di alcune bombole in un campo nomade: messa in sicurezza la zona è fatte allontanare le persone. Un vasto incendio si è sviluppato vicino il campo sportivo San Gaetano a Belpasso, all’interno di un parcheggio privato, avvolgendo diciotto automezzi, una imbarcazioni, tre roulotte e un camion dei panini.

I vigili del fuoco fanno sapere come, fino al primo pomeriggio, siano state 36 le segnalazioni ancora aperte. Un numero, purtroppo, destinato ad aumentare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *