"Scuola Judo Samurai Riposto": il tecnico Giovanni Tomarchio ottiene il titolo di maestro

"Scuola Judo Samurai Riposto": il tecnico Giovanni Tomarchio ottiene il titolo di maestro

di Mario Pafumi

RIPOSTO. Grande soddisfazione per l’Associazione “SCUOLA JUDO SAMURAI” di Riposto per il prestigioso traguardo raggiunto dall’Insegnante Tecnico Tomarchio Giovanni.

Nella scorsa settimana dopo una selezione di solo cento candidati in tutta Italia si è svolto presso il Centro Olimpico FIJLKAM di Ostia (Roma) il corso per la qualifica di Maestro di Judo. Il corso ha avuto la durata di una settimana dove ha visto anche la partecipazione di tanti Campioni Olimpionici  e medagliati a livello internazionale da Maddaloni alla Quintavalle, dalla Scapin a Meloni, nessun corso degli ultimi anni aveva mai avuto la presenza di tanti campioni che ovviamente davano ancor  più prestigio con la loro presenza. Il corso è stato diretto per la parte pratica dai Maestri Nicola Moraci, Gianni Strazzeri, Riccardo Caldarelli e da Roberta Chyurlia quest’ultima Arbitro Olimpionico.

A conclusione del corso si sono sostenuti gli esami teorico-pratici che venivano superati con la promozione alla qualifica di  Maestro di Judo da  Tomarchio Giovanni coadiuvato dal suo UKE Salvo Finocchiaro anche lui promosso alla qualifica di Maestro insieme ad altri quattro siciliani. Il Maestro Tomarchio: “Sono molto contento di questo traguardo raggiunto. Farò tesoro di questa ulteriore esperienza. Ringrazio a due persone che hanno dato inizio oltre cinquanta anni fa al movimento judoistico nelle città di Giarre e di Riposto, i fratelli Lio e Nuccio Tomarchio”.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *