L'artista giarrese Corrado Iozia a Malta

MALTA –  La Presidente della Repubblica di Malta, Maria Louise Coleiro Preca, nel Centro culturale Razzett tal-Markiz Mallia Tabone a Musta, Malta ha inaugurato la mostra di pittoscultura dell’artista giarrese Corrado Iozia, presidente dell’Associazione artistico-culturale “Arte-Vita”.

Per il maestro etneo non è la prima volta che espone in prestigiose occasioni espositive all’estero. L’artista Corrado Iozia è nato a Borzonasca, in Liguria, nel 1943, ma da sempre è residente a Giarre, dove vive ed opera. Corrado dipinge da molti anni e ha esposto in molti Paesi. Le sue opere si trovano in diverse collezioni in tutto il mondo sia pubbliche, private e in musei. Gli sbalzi  esposti in questa mostra sono creati nella sua unica e impressionante fusione di olio, smalti e metalli bruniti.

 

Mario Pafumi

2 Comments

  1. Mi dispiace , caro direttore Lo Porto , che ” NELLO ” si sia scordato di te che per 10 anni ne sei stato un fedele collaboratore . QUESTA E`LA POLITICA , BELLEZZA ( motto che tu ripeti continuamente). Dimenticanze senili o vizietto politico ? Se oggi fossi stato partecipe in questa ” GITARELLA ” a MALTA , ti avrei raccomandato – giornalisticamente parlando – di andare a intervistare un personaggio ormai molto noto negli ambienti diplomatici mondiali al punto di aver tenuto un discorso alle ” NAZIONI UNITE ” . Un catanese puro : DON BASILIO CALI` capo indiscusso dei CAVALIERI DI MALTA con sede proprio nella fiorente isoletta del Mediterraneo . Circa 40 anni or sono l’ho accolto non come amico ma come fratello minore e ti posso assicurare che si tratta di un UOMO eccezionale . Provaci direttore Daniele Lo Porto perche`, sempre giornalisticamente parlando , potrai trarne uno ” SCOOP ” eccezionale .

  2. Lo conosco, caro Turi. A Malta ci sono andato una volta per turismo privato e ci tornerò, quando vorrò e potrò, per turismo privato. Don basilio Calì, per altro, è catanese.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *