Acireale, tutto pronto per il più bel Carnevale di Sicilia

febbraio 2, 2018

ACIREALE –  La macchina organizzativa allestita dal sindaco Roberto Barbagallo e dal presidente della Fondazione, Antonio Belcuore, lavora a pieno ritmo per garantire una manifestazione all’altezza della tradizione e delle aspettative delle centinaia di migliaia di turisti che affolleranno la città barocca nei prossimi giorni.

Un evento che ormai ha una dimensione nazionale, al terzo posto tra i carnevali italiani, come sottolinea l’assessore comunale al Turismo, Antonio Coniglio.

Manca davvero poco al Carnevale di Acireale 2018. Da quest’anno, per ragioni di sicurezza, ci sono importanti novità per l’accesso al circuito, che sarà garantito da 13 varchi di accesso ed uscita. I varchi saranno monitorati e presidiati dal personale di sicurezza. Gli accessi pedonali di entrata e di uscita dal circuito saranno posizionati in:

1. via Ruggero Settimo

2. via Genuardi

3. via Roma

4. via Paolo Vasta

5. via Mancini

6. piazza Indirizzo/via Aquilia

7. via Lombardia

8. corso Savoia/via Montale

9. corso Italia/via Kennedy

10. via Paolo Vasta/ via Carcagnolo,

11. via Atanasia

12. via Cavour

13. via Martinez

I varchi sono indicati sulla piantina in allegato dalle frecce verdi.

Contrariamente agli anni scorsi, in concomitanza con le sfilate dei carri allegorici i residenti nelle zone interne al circuito, muniti di documento di identità, potranno entrare da via Piemonte e da via Martinez e uscire da via Veneto e da via Martinez. La via Lombardia e la via Oreste Scionti non sarà percorribili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *