Acli Catania: Agata Aiello riconfermata presidente provinciale

Acli Catania: Agata Aiello riconfermata presidente provinciale

di Katya Maugeri

CATANIA – “In questi ultimi quattro anni sono state molteplici le iniziative a favore delle fasce più vulnerabili della Comunità, grazie alla collaborazione e al sostegno di quanti, giorno dopo giorno, si dedicano con esemplare impegno alla nostra Associazione”. È quanto dichiara  Agata Aiello, da oggi presidente provinciale delle Acli di Catania.

Sarà lei a ricoprire il ruolo per il quadriennio 2020-2024. Eletta all’unanimità dal Consiglio provinciale, riunitosi questo pomeriggio e presieduto dal più giovane degli eletti Gianluca Castelli, il presidente Aiello si ritrova a ricoprire la carica per la seconda volta consecutiva.

“Ci saranno nuove sfide da affrontare – continua – soprattutto in questo periodo storico particolarmente difficile, ma quello che non cambierà mai è la voglia che abbiamo di dar voce ai bisogni dei cittadini. Vogliamo continuare ad essere un’associazione popolare, capace di leggere le situazioni collettive e personali, tutelando le fasce sociali più deboli e più fragili, trasformando i bisogni in diritti, secondo una prospettiva di giustizia, equità e solidarietà”.

Il team della presidenza provinciale è così composta: Ignazio Maugeri, vicepresidente con delega al Patronato e al Caf; Vincenzo Leone vicepresidente e responsabile amministrazione con delega coordinamento associazioni specifiche e servizi; Dario Bussolari, responsabile sviluppo associativo e segretario con delega al servizio civile. Antonella Garofalo segretario con delega alle Politiche familiari e ai rapporti con le parrocchie; Giuseppe Andrea Moschella, segretario con delega ai servizi socio-sanitari; Giuseppe Todaro, segretario con delega ai rapporti con l’estero; Salvatore Tosto, segretario con delega alla legalità e all’ambiente.

Componenti di diritto: Palmira Licari, responsabile Coordinamento Donne Acli Catania; Franco Tosto, presidente Unione Sportiva Acli Catania; Vincenzo Coppola, Coordinatore Giovani delle Acli Catania e vicepresidente Acli.

“Il nostro rinnovato impegno – conclude Aiello –  sarà dedicato a colmare i vuoti esistenti e soprattutto a creare, continuando ad operare attivamente sul territorio, condizioni favorevoli per i giovani, per quanti si sentono scoraggiati, in balia di incertezze e precariato. Un Paese che non investe sui giovani è un Paese immobile senza alcuna prospettiva e possibilità di rilancio”.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *