Ad Acireale si inaugura l’info point turistico

aprile 15, 2019

 

 

 

 

ACIREALE – Lunedì 15 aprile, alle ore 15.30 alla presenza di Sandro Pappalardo, assessore regionale pro tempore dell’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, di Stefano Alì, Sindaco di Acireale e del Presidente dell’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) Antonino La Spina, si procederà all’inaugurazione dello Sportello Informazioni e Assistenza ai turisti sito in via Romeo al piano terra nei locali di proprietà del Comune di Acireale.
Il nuovo Info Point è il frutto della Convenzione stipulata fra l’Assessorato
Regionale del Turismo e la Città di Acireale che è stata fortemente voluta dalle parti per attuare una proficua collaborazione nelle attività di promozione e di valorizzazione del territorio. Lo sportello turistico, ubicato in posizione di passaggio obbligato per quanti si trovano in visita alla città, ha l’obiettivo di offrire un servizio di assistenza ai turisti e di fornire quelle informazioni, di natura storica, monumentale, folkloristica, naturalistica ed enogastronomica che possano loro interessare, nonché gli eventi e le iniziative legate al relax e al divertimento.
A tale scopo l’ufficio disporrà di cartine della città, di mappe tematiche e di materiale promozionale eterogeneo contenente informazioni di interesse per il visitatore. Il personale dell’Unità Operativa di Acireale, facente parte del Servizio Turistico Regionale di Catania, fornirà il servizio dell’informazione e dell’assistenza turistica in collaborazione con i volontari di UNPLI SICILIA. L’info POINT, già operativo dalla data dell’inaugurazione sarà aperto, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 14.00 e dalle ore 14.30 alle 18.00. I volontari messi a disposizione dall’UNPLI SICILIA consentiranno l’apertura il sabato, la domenica e i giorni festivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *