Adrano: Fondi Miur alle scuole, Italia Viva lancia appello al sindaco

Adrano: Fondi Miur alle scuole, Italia Viva lancia appello al sindaco

In queste ore tutte le scuole d’Italia stanno ricevendo dal Miur delle somme per implementare la capacità di quest’ultime di affrontare la didattica a distanza al meglio.
Da qui la proposta di Italia Viva che scrive un accorato appello al sindaco D’agate affinché si faccia promotore presso i dirigenti scolastici dell’idea di acquistare da commercianti adraniti.

Il partito, nato da poco ad Adrano, ma da sempre attento ai temi del territorio, ritiene che, in momenti di magra come questi, bisogna fare in modo che la liquidità resti in città cosi da portare un po’ di respiro all’economia cittadina paralizzata dal covid 19.

Di seguito il testo della proposta

Al Sindaco del Comune della Città di Adrano
Il Decreto 187 del 26 marzo 2020 del Ministero dell’Istruzione ha definito i criteri e i parametri per l’assegnazione diretta delle risorse finanziarie necessarie agli acquisti per il potenziamento della didattica a distanza, tali risorse saranno assegnate alle scuole in anticipazione e in un’unica soluzione.

Italia Viva, facendo riferimento al consueto spirito di collaborazione a cui più volte abbiamo richiamato tutti, che crediamo sia fondamentale per uscire al più presto e nel migliore dei modi da questa drammatica situazione, con la presente intende lanciare un appello affinché sia Lei, signor Sindaco, a farsi promotore con i Presidi e i consigli di Istituto dei plessi scolastici della nostra città, al fine di sensibilizzare le parti in quanto riteniamo che i fondi destinati dal Ministero, nei limiti consentiti dalle norme vigenti, debbano restare nel territorio di Adrano e che quindi si coinvolgano i commercianti del settore della città per le forniture di cui necessitano le scuole.

In questo momento abbiamo tutti noi il dovere di tutelare le piccole realtà del territorio, riteniamo possa essere una piccola boccata d’ossigeno per la nostra economia fare in modo che siano i nostri commercianti i fornitori dei beni e servizi di cui le scuole necessitano per implementare la loro struttura informatica.
Ci auguriamo che Lei voglia raccogliere questo nostro appello e apra un dialogo con i dirigenti scolastici in tal senso.
Italia Viva, in questa fase, continuerà a proporre idee e rimane a disposizione per il bene della comunità di Adrano.
Distinti Saluti

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *