Adrano, pesanti intimidazioni per il candidato sindaco Carmelo Pellegriti

Adrano, pesanti intimidazioni per il candidato sindaco Carmelo Pellegriti
Attraverso un comunicato stampa diramato sui social questo pomeriggio, il candidato sindaco della città di Adrano, Carmelo Pellegriti, rende note le pesanti intimidazioni rivolte alla sua persona.
“Sono stato informato di gravi intimidazioni rivolte alla mia persona. Minacce che chiamano in causa la mia incolumità fisica e per le quali, nelle scorse ore, ho provveduto a sporgere denuncia presso la Questura di Catania.
Le Forze dell’Ordine, che sento il dovere di ringraziare anche pubblicamente, hanno giudicato i fatti in questione molto seri.
Non credevo, in tutta franchezza, che affrontare una campagna elettorale potesse significare dover sopportare tutto questo clima di odio e di violenza. Sono molto scosso. E lo sono principalmente per la mia famiglia e per le innumerevoli persone che ogni giorno mi stanno a fianco ed alle quali voglio bene.
Ciò nonostante, il mio spirito di servizio nei confronti della mia Adrano non può venir meno; ma una riflessione tuttavia va fatta e, per questi motivi, domani pomeriggio assieme ai referenti della mia coalizione decideremo come e se proseguire questa campagna elettorale.”
La Lega Sicilia esprime piena solidarietà a Carmelo Pellegriti, candidato sindaco di Adrano in provincia di Catania, a cui sono arrivate gravissime minacce. Tutti i responsabili regionali e provinciali, i parlamentari e gli amministratori della Lega Sicilia che riuniti oggi pomeriggio a Catania si associano alle parole già pronunciate dal nostro leader, Matteo Salvini, nei confronti di Carmelo che ha ricevuto intimidazioni vergognose e inammissibili in una chat. Due persone sono già state identificate e denunciate; auspichiamo che le indagini vadano avanti con la massima attenzione e che venga sgomberato il campo da qualunque violenta ingerenza in quest’ultima fase di campagna elettorale ad Adrano. Lo Stato deve fare sentire con forza la propria presenza!

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *