La nuova SAC riparte da Nico Torrisi

aprile 29, 2019

 

 

 

CATANIA – Nuova, in parte, governance per la SAC, la società che gestisce i servizi aeroportuali di Fontanarossa, che rispecchia le indiscrezioni dei giorni scorsi, a cominciare dalla riconferma per l’amministratore delegato Nico Torrisi che ha portato, tra gli altri risultati, un utile di esercizio di 11,223 milioni di euro al netto delle imposte, con una crescita del 29 per cento rispetto all’anno precedente, nel Bilancio del 2018, oltre a significativi investimenti e un trend positivo del numero di transiti che ha sfiorato i 10 milioni.

L’assemblea dei soci ha eletto i vertici, con una nuova composizione del Consiglio di amministrazione. Nico Torrisi, che guida la SAC dall’ottobre 2016, ha ottenuto nuovamente la fiducia dell’intera assemblea, che lo ha confermato ai vertici dell’aeroporto di Catania. Sono stati eletti all’unanimità, da tutti i soci, anche il nuovo presidente, Sandro Gambuzza, già ai vertici della Camera di Commercio di Ragusa, e i consiglieri di amministrazione Fabio Scaccia, imprenditore del settore farmaceutico, già presidente di Confindustria Catania, e Giovanna Candura, già assessore regionale all’Industria e commissario della Camera di Commercio di Caltanissetta. Riconfermata anche la consigliera Daniela La Porta. All’Assemblea dei soci che ha eletto il nuovo CdA e votato il bilancio di esercizio 2018 erano presenti Pietro Agen (presidente della Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia), il sindaco di Catania Salvo Pogliese (anche nella veste di sindaco della Città Metropolitana) e Giovanni Perino (in rappresentanza dell’Irsap). Per il Consiglio di amministrazione erano presenti il presidente Daniela Baglieri, l’ad Nico Torrisi e i consiglieri Daniela La Porta, Rosario Dibennardo e Giovanni Vinci. Hanno partecipato anche i membri del Collegio sindacale.

Il nuovo Collegio sindacale è composto, invece, da: presidente: Silverio Ianniello designato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, Salvatore Maurizio Dilena designato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Carmelina Volpe designata dalla Camera di Commercio del Sud Est Sicilia. In occasione del rinnovo della governance SAC, la presidente uscente Daniela Baglieri ha voluto commentare i tre anni di mandato appena conclusi: “Gli importanti risultati non sarebbero stati possibili senza la dedizione e la professionalità di tutti coloro che lavorano in aeroporto. Personalmente, chiudo questo triennio con un bilancio positivo”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *