"Agata" di Gianluca Barbagallo

"Agata" di Gianluca Barbagallo

CATANIA – “La violenza sulle donne è cresciuta negli ultimi anni in maniera esponenziale. Pare che l’istinto di emulazione abbia accresciuto il fenomeno. Nella nostra città, Catania appunto, abbiamo un grandissimo esempio di violenza su una donna fatta ormai secoli fa e che è diventata un monito per tutti. S. Agata da sempre è l’esempio di chi pur di inseguire i propri ideali, perseverare il proprio credo è andata incontro financo la morte, dopo aver subito numerose violenze. La società moderna che fa del denaro il valore assoluto e che ha elevato la menzogna a ordine sociale deve fermarsi ad ascoltare questi grandi esempi. Deve cercare di vedere nella vita di tutti i giorni elementi fondamentali per la sussistenza dell’essere umano che vadano oltre le banconote. Abbiamo bisogno tutti, grandi e piccoli ricchi e poveri potenti e non ,di fare un esame di coscienza. Agata attraverso la risata, il divertimento ci induce a riflettere su questi argomenti. Noi siamo convinti che si possa ridere di gusto affrontando argomenti importati.”

“Abbiamo aperto la nostra rassegna con molta soddisfazione – dice Gianluca Barbagallo – quest’anno stiamo consacrando quanto di buono era stato fatto negli  anni precedenti e siamo soddisfatti sotto tutti i punti di vista. Il nostro pubblico ci segue con affetto e aumenta sempre di più ma non solo , ha accettato tutte le proposte culturali del nostro cartellone.

Domenica 18 Maggio, ore 18,  Teatro Don Bosco di Catania

“Agata”, scritto e diretto da Gianluca Barbagallo che vede in scena Valentina Curia, Aldo Failla, Luca Parisi, Emilia Greco, Cettina Lazzaro, Gianfranco Barbagallo, Giuseppe Leonardi e Nicoletta Vitale.

 

 

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *