Veleni ad Aci Catena dopo l' "esonero" di una assessora


 
 

ACI CATENA – Il sindaco di Aci Catena Nello Oliveri ha disposto la sostituzione dell’assessore Agata Maiorca militante del partito di Fratelli d’Italia. Si tratta di un provvedimento adottato in maniera repentina e che porta allo scoperto l’incompetenza politica dell’attuale sindaco che pur di garantirsi degli improbabili favori decide per le dimissioni di un amministratore che si è speso instancabile per il territorio.
Agata Maiorca è entrata nella giunta di Oliveri appena 6 mesi fa quando alle ultime amministrative è stato rinnovato il Consiglio comunale, dopo un periodo travagliato, dovuto ai ben noti fatti giuridici che hanno interessato il comune catenoto. In appena 6 mesi di mandato il sindaco cede alle logiche delle poltrone e dei partiti e piuttosto che pensare al bene della cosa pubblica, già in precario stato di degrado, si da al valzer degli incarichi.
«Eravamo convinti che con Oliveri sindaco si potesse cambiare la rotta dopo il sistema Maesano (nella foto in basso) che attorno a se ha fatto terra bruciata – commenta così il coordinatore regionale della Sicilia Orientale FdI Manlio Messina – evidentemente questa voglia di cambiamento era solo in Fratelli d’Italia e di certo non nel sindaco e in chi lo sostiene. Verrà dato spazio a gente che fa parte dell’antico sistema che ha portato Aci Catena alla distruzione in segno di una vera e propria continuità con il passato».
«Effettivamente l’azione portata avanti da Oliveri confligge con l’opera dell’amministratore Agata Maiorca che in questi sei mesi si è trovata a dover gestire delle incombenze delicate senza il minimo di copertura economica, anzi, a dover fronteggiare vere e proprie emergenze con l’enorme debito ereditato dalle trascorse gestioni – continua ancora Messina – Nel frattempo, Oliveri trovava più “utile” comprare arredi nuovi per gli uffici comunali e nominare esperti esterni superflui per un comune che si trova sull’orlo del fallimento. Sprechi insomma che certo non potevano avvenire sotto l’occhio connivente di Agata Maiorca assessore di Fratelli d’Italia che davanti a tutto ciò non poteva che storcere il naso».

(comunicato stampa)
 
Da fonti non ufficiali apprendiamo che il nuovo assessore sarà nominato nei primi giorni della prossima settimana.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *