Al via la decima edizione del Catania Film Fest

Al via la decima edizione del Catania Film Fest
CATANIA – Inaugurata e presentata la decima edizione del Catania Film Fest. Alla presenza di istituzioni e organizzatori è stato illustrato il programma completo del Festival che si svolgerà a Catania fino al 4 dicembre 2021 e saranno presentati i film partecipanti nelle diverse sezioni, i protagonisti, gli ospiti, il campus e gli eventi speciali.
Sono intervenuti il sindaco di Catania Salvo Pogliese, l’Assessore alla Cultura Barbara Mirabella, il presidente del Festival Daniele Urciuolo, il fondatore e co-direttore artistico Cateno Piazza, la Delegata del Rettore dell’Università degli studi di Catania per l’Area Terza Missione ambito Rapporti con il territorio e con le realtà culturali Maria Rosa De Luca, il direttore dell’Accademia di Belle Arti Gianni Latino, il presidente della Commissione Scientifica Enrico Nicosia e i partner che sostengono il Catania Film Fest. A seguire, la presentazione dell’App Artplace che digitalizza l’arte e la cultura, l’incontro sul Cineturismo a cura di Enrico Nicosia e la lectio Magistralis dal titolo “L’esperienza di un produttore cinematografico di successo” di Marco Belardi, produttore cinematografico.
Le proiezioni e gli incontri si terranno in presenza, nel rispetto delle normative anti Covid e del numero massimo di presenze consentito, nel centro di Catania presso il Castello Ursino, la Mediateca “Vincenzo Bellini”, Auditorium “G. De Carlo” – Monastero dei Benedettini, Aula Magna – Accademia di Belle Arti, Trame di Quartiere, Cinema King e Zo Centro Culture Contemporanee.  “Ezio Bosso. Le cose che restano è il film di apertura del X Catania Film Fest, E’ stato consegnato il Premio Speciale al regista Giorgio Verdelli,allo Zo Centro Culture Contemporanee.

Il festival è prodotto dall’Associazione Culturale “Alfiere Productions” di Daniele Urciuolo, in co-organizzazione con il Comune di Catania, l’Università degli Studi di Catania, con il sostegno della Regione Siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Sicilia Film Commission, nell’ambito del Programma “Sensi Contemporanei”; con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti, del Coordinamento Festival del Cinema in Sicilia e con la collaborazione di Trame di Quartiere, IterCulture, Zo Centro Culture Contemporanee, Etna Digital Academy, CinemaLive, YouMovie, Cinema King, Artplace e MYmovies. 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *