Ennio Morricone presenta il libro sulla sua vita


 
 
 
 

CATANIA – Sabato 5 maggio, alle ore 11,00, in via Caronda, 316, nella sede della Scuola di cinema a Catania, Ennio Morricone, premio Oscar, autore delle colonne sonore di film di grandissimo successo, con l’autore della sua biografia, Alessandro De Rosa, il critico cinematografico, Mario Patanè, e il regista Alfredo Lo Piero, in conferenza stampa presenteranno l’incontro previsto nel pomeriggio.

“Ennio Morricone. Inseguendo quel suono, la mia musica, la via vita”, l’autobiografia del più celebre compositore di colonne sonore delle pellicole che fanno parte della storia del cinema, sarà presentata alle ore 17,30, in via Caronda, 316 a Catania, nei locali della Scuola di cinema a Catania, con la partecipazione dello stesso Ennio Morricone. Il libro, frutto delle conversazioni del grande compositore con Alessandro De Rosa, presente per l’occasione, racchiude la lunghissima carriera artistica del vincitore del premio Oscar, Ennio Morricone, e il suo privato. Un evento da non perdere per gli appassionati di musica e di cinema.

Parteciperanno all’evento la Soudtrach Sicily, orchestra nata dal progetto del maestro Paolo Vivaldi, uno dei migliori compositori di colonne sonore per il cinema e la televisione, e del regista Alfredo Lo Piero, con la collaborazione tecnica di Cappellani megastore; del critico cinematografico Mario Patanè, letture affidate a Gianclaudio Grimaldi. La direzione artistica è di Alfredo Lo Piero. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *