Alla Vucciria il "consiglio in strada"


 

PALERMO – Il Consiglio della Prima Circoscrizione insediatosi il 31 Luglio scorso, credendo fortemente nella partecipazione dei cittadini ai processi decisionali che riguardano l’amministrazione pubblica di questa città, organizzerà una volta al mese presso le piazze e le strade del centro storico, incontri pubblici per discutere e affrontare insieme problemi e proposte per il rilancio del territorio.

La prima assemblea pubblica, detta impropriamente “consiglio in strada”, si svolgerà a piazza Caracciolo lunedì 25 settembre alle 17:30. Si discuterà lo stato attuale del quartiere Vucciria e i processi da avviare, a partire dalla rinascita di quel mercato storico famoso in tutto il mondo.

A tal proposito, il presidente della Prima Circoscrizione, Massimo Castiglia,  dichiara: “vogliamo mettere insieme residenti e attività commerciali che hanno il desiderio e il bisogno di vedere rifiorire la Vucciria». Su questi temi il neoeletto consiglio della Prima Circoscrizione incontrerà i cittadini a piazza Caracciolo, proprio nel cuore dell’antico mercato. Si raccoglieranno le istanze e si chiederà alla cittadinanza di essere parte di un percorso virtuoso, che rimetta al centro dell’agenda politica di questa città il rilancio culturale, sociale ed economico di luogo importante nella storia di Palermo”.

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *