Uno sportello di assistenza agli universitari a Licodia Eubea

LICODIA EUBEA Da giovedi 20 settembre, presso la sede UGL del comune di Licodia Eubea con responsabile Piero Di Grazia, sito in via Vittorio Amedeo 3/b  ,sarà fruibile lo sportello universitario gestito da Alleanza Universitaria. Servizio, totalmente gratuito che nasce per essere di supporto agli studenti della comunità, iscritti presso l’ateneo di Catania.
Durante gli orari di apertura  ad accogliere gli studenti:  Davide Brullo, studente di SC. E tecnologie Agrarie; Giusy Giarracca studentessa di Economia Aziendale; Antonella Caruso studentessa di economia. Lo sportello offrirà i seguenti servizi: orientamento matricole, iscrizioni, immatricolazioni, informazioni relative ai servizi esistenti presso l’Ersu, anticipo crediti, corsi singoli, e lavoro part-time.
“Le finalità di questa iniziativa – dichiara lo studente Brullo Davide – sono quelle di guidare nel migliore dei modi  il neo studente nelle procedure burocratiche e di accorciare quindi le distanze tra istituzione e coloro che si affacciano in questo percorso. Si ringrazia per la sua fattiva collaborazione e per aver messo a disposizione i locali del proprio CAF   Piero DiGrazia , responsabile per UGL di Licodia Eubea. Un ringraziamento dovuto va soprattutto al presidente Francesco Ferlito che, grazie alla sua disponibilità ed al suo supporto, ha coinvolto il nostro comune in questo importante progetto”.
“La continua collaborazione tra i membri dell’associazione- continua il presidente Francesco Ferlito-ha fa fatto si che questo progetto potesse ancora estendersi in diversi comuni. Ringrazio Davide per l’impegno profuso, e  Piero DiGrazia per la fiducia e collaborazione”.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *