Alunni DELL'IISS Tecnico agrario Mazzei di Giarre portano l'Italia sul podio al CJPV di Parigi

Alunni DELL'IISS Tecnico agrario Mazzei di Giarre portano l'Italia sul podio al CJPV di Parigi

GIARRE –  “È con enorme orgoglio e soddisfazione che annunciamo che nella 22a sessione del Concorso Europeo di Degustazione Vini dei Giovani Professionisti, Concours européen des Jeunes Professionnels du Vin (CJPV) il nostro Giovanni Grasso si è classificato secondo tra 36 partecipanti provenienti da 18 paesi europei”. Lo ha comunicato con orgoglio e soddisfazione la dottoressa Tiziana D’Anna, dirigente dell’Iiss “Majorana-Sabin” di Giarre.
Il concorso si è svolto a Parigi in occasione del Salone Internazionale dell’Agricoltura, il più grande evento del settore agricolo francese, una vera e propria finestra sul mondo dell’agricoltura in tutta la sua diversità. Nella storia del concorso solamente in un’altra occasione un ragazzo italiano era salito sul podio al secondo posto, un altro brillante studente del Mazzei. Giovanni Grasso ha ricevuto una medaglia e un assegno di 300 Euro.

Un grande risultato, salutato da tutti gli studenti con grandissimi complimenti, dalla dirigente e da tutta la comunità scolastica. “I successi dei nostri alunni ci rendono enormemente orgogliosi – ha detto la D’Anna – Complimenti a Giovanni Grasso per il primo posto e ad Andrea Signorello per il settimo posto nella classifica provvisoria internazionale del concorso ‘Concours des Jeunes Professionnels du vin’ tenutosi a Parigi”.
Bravissimi gli alunni , ma complimenti sono stati rivolti, per il bel lavoro svolto, anche al professore Vincenzo Vasta, che li ha preparati con dedizione e impegno. Gli studenti della VB del Tecnico Agrario di Giarre si sono fatti davvero onore partecipando ad una delle più importanti competizioni di settore quale il Concorso Europeo di Degustazione di Vino per Giovani Professionisti , al salone internazionale della agricoltura di Parigi. Solo per capire la portata della manifestazione basti sapere che Il CJPV seleziona e valorizza i migliori giovani professionisti nell’arte della degustazione, con studenti provenienti da tutta Europa, ma con un solo istituto per Nazione e il “Mazzei” di Giarre è stata la scuola italiana prescelta. Grandissimo onore , immensa responsabilità quella assunta dai docenti e soprattutto dai ragazzi partecipanti che si sono fatti onore, sotto lo stimolo e la spinta della dirigente D’Anna che da anni svolge un importante lavoro di rilancio del prezioso istituto tecnico.

Mario Pafumi

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *