L'autobus del dono arriva al capolinea


 
 
 
 

CATANIA – Il prossimo 6 gennaio in occasione della ricorrenza dell’Epifania l’Autobus del Dono dell’AMT farà tappa nei quattro presidi pediatrici degli ospedali catanesi per concludere l’iniziativa di solidarietà e di promozione della cultura della mobilità sostenibile avviata, unitamente all’Associazione Mediterranea Autobus Storici, lo scorso 8 dicembre e che ha visto i mezzi dell’Azienda Metropolitana Trasporti fare visita ai diversi rioni della Città di Catania.

L’iniziativa che si concluderà il giorno dell’Epifania – spiega il presidente di AMT avv. Puccio La Rosa – ha inteso attraverso l’impiego di due autobus trasformati in “Casa Viaggiante di Babbo Natale” e in “Bus del Dono” promuovere i valori della solidarietà e la cultura della mobilità sostenibile creando momenti di aggregazione e socializzazione nelle sei Municipalità cittadine. In particolare attraverso la figura di Babbo Natale che viaggia in autobus AMT ha voluto – aggiunge l’avv. La Rosa – regalare momenti di svago e divertimento ai bambini coinvolti e sensibilizzare i genitori all’uso del mezzo pubblico quale valida e necessaria alternativa all’uso del mezzo privato.

Ad alimentare il carico di solidarietà dell’Autobus del Dono hanno contribuito, oltre a tanti catanesi ed ai lavoratori di AMT, l’Associazione Pesca e Mare, il Cral di AMT, il Centro Studi Europa 92 e l’Associazione Katane Diving Club. La solidarietà così espressa ha permesso di raccogliere numerosi giochi e doni che saranno consegnati ai bambini ricoverati nelle Unità Operative Pediatriche dei presidi ospedalieri della Città di Catania per regalare loro un momento di spensieratezza e felicità. In questo senso – conclude il presidente di AMT Catania avv. Puccio La Rosa – l’Autobus del Dono farà tappa sabato 6 gennaio alle ore 9,00 nell’unità pediatrica dell’ospedale Vittorio Emanuele, alle ore 10,00 nell’unità pediatrica del Policlinico, alle ore 11,00 nell’unità pediatrica dell’Ospedale Cannizzaro e alle ore 12,00 nell’unità pediatrica dell’ospedale Garibaldi Nesima.

AMT Catania S.p.A., inoltre, regalerà un ultimo momento di aggregazione a tutti i bambini catanesi partecipando dalle ore 10,00 presso il Cortile Platamone (Via V. Emanuele, 121) con la presenza della “Casa Viaggiante di Babbo Natale” e del “Autobooks” all’evento voluto dall’Amministrazione Bianco “Piccoli Lettori Crescono”.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *