Automobilismo, solo piazzamenti per i piloti siciliani a Misano


 

MISANO – E’ un terzo posto che non soddisfa i due piloti quello ottenuto a Misano dai catanesi La Mazza e Nicolosi sulla Porsche della Ebimotors, nel Campionato italiano Gran Turismo (classe Gt Cup). Il week end è stato in salita fin dalle prime prove libere sul circuito della riviera romagnola intitolato a Marco Simoncelli, complici i problemi di resa della vettura. Le gare hanno visto i due etnei lottare ma restare sempre lontani dal primato.

GARA 1 Primi si sono classificati Merendino-Di Benedetto (Porsche 991-Island Motorsport), dopo un ottimo primo stint – come riporta il sito Acisport – di Merendino  che ha recuperato su La Mazza e Sauto. Dopo aver preso la vettura al comando, Di Benedetto non ha avuto problemi a concludere al primo posto, confermando la leadership di classe davanti a Pisani-Sauto. Proprio con l’auto della coppia arrivata seconda ha avuto un contatto la Porsche di La Mazza che è stato costretto ad un drive through. Poi il cambio pilota, con Nicolosi che ha chiuso al terzo posto.

GARA 2 E’ ancora il duo Merendino – Di Benedetto ad imporsi. Sauto – Pisani partiti più indietro nella griglia, hanno rimontato sui due piloti catanesi che continuavano a essere attanagliati dai problemi sulla vettura. Subìto il sorpasso nella prima parte di gara, La Mazza è poi subentrato alla guida al posto di Nicolosi ma non è riuscito a tornare in lotta per la seconda piazza. “Inutile dire che non siamo contenti – dicono ancora amareggiati La Mazza e Nicolosi –. I problemi sono incominciati fin dalle prove libere di venerdì e sono proseguiti nelle prove ufficiali e nelle due gare. Abbiamo avuto grosse difficoltà sulla resa della vettura e problemi di assetto. Dunque non siamo mai riusciti a stare al passo dei primi. Nonostante tutto, abbiamo comunque portato a termine entrambe le gare e restiamo in corsa nella classifica generale. Al Mugello per il quarto appuntamento stagionale speriamo di poter tornare a lottare al meglio con gli equipaggi che ci hanno preceduto a Misano”.

Anche Walter Palazzo, torna dal circuito “Marco Simoncelli”  con un po’ di amarezza. In Gara 1, dopo essere partito bene, Walter ha allungato e acquisito un discreto vantaggio sulla diretta concorrenza. Un passo di gara giusto, un ritmo che gli ha permesso di mantenere senza grossi problemi la leadership della Silver Cup. Dopo quattro passaggi, però, a causa di un testacoda su una parte di pista poco gommata, Walter è rientrato in gara solo in quarta posizione. Testacoda causato dallo sporco accumulato nella zona del curvone, fatale anche ad altri due concorrenti. Purtroppo da lì alla fine non c’è stato modo per recuperare, la quarta posizione finale lascia certamente l’amaro in bocca. Walter Palazzo, comunque, sarà presente nel prossimo appuntamento sul circuito toscano del “Mugello” più agguerrito che mai. Walter Palazzo: “Sono deluso dal risultato del weekend, la sfortuna questa volta ci ha messo lo zampino. Dopo una buona partenza, sono riuscito ad acquisire un ottimo vantaggio, tale da controllare la gara. Il testacoda non ci voleva, credo ci sia stato dello sporco in pista, altre vetture hanno subito la stessa sorte. Questa gara la potevo vincere, spero di rifarmi al Mugello nel prossimo appuntamento.”

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *