Catania calcio femminile: tanta voglia di B

 

 

 

 

BELPASSO – Lunedì prossimo il Catania Calcio Femminile si ritroverà al Comunale “San Gaetano” di Belpasso per cominciare la preparazione pre-campionato, in vista del campionato di serie C al quale le atlete rossazzurre partecipano con l’obiettivo della promozione nella categoria superiore. Mister Peppe Scuto metterà subito al lavoro le ragazze che avranno anche in questa stagione in Marem Ndiongue, trequartista di grande talento e personalità, la leader in campo, e in Antonella Sapienza l’elemento di riferimento e di continuità tra il rettangolo di gioco e la dirigenza che vede ancor al vertice Armando Schilirò e in Domenico Aleo il dirigente accompagnatore e magazziniere.

“La passione per il calcio e per i nostri colori mi porta ancora oggi qui – dichiara con orgoglio Antonella Sapienza –, con questa squadra e con il mister che ormai conosco da otto lunghissimi anni. Purtroppo per motivi lavorativi non riesco a seguire benissimo gli allenamenti ma sapendo il legame che c’é tra me e la squadra, mi è stato chiesto di accompagnare il Catania in questa nuova avventura che vedrà le nostre ragazze sicuramente al centro dell’attenzione. Non potevo che accettare – sorride – con il patto obbligato che quando riuscirò ad allenarmi mi sarà data ancora una chance di inseguire il pallone insieme alla mia squadra. Sono orgogliosa e onorata della scelta della società di continuare il lavoro cominciato tanti anni fa. Un ringraziamento particolare al mister a cui mi sento tremendamente legata. Grazie di tutto! Si comincia!”

Lunedì saranno convocate anche le calciatrici delle formazioni Under 12, 15 e 17, inoltre dal 27 al 31 agosto, per tutte le categorie, è previsto uno stage di reclutamento aperto a tutte le ragazze che amano il calcio.

D.L.P.

Dal Giornale di Sicilia

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *