SiciliAntica, eletto il coordinamento provinciale di Palermo


 
 
 

MISILMERI – Nell’Oratorio della Chiesa Madre di Misilmeri si sono riuniti i presidenti delle sedi e soci operanti nella provincia di Palermo appartenenti all’Associazione SiciliAntica per eleggere il gruppo di Coordinamento provinciale e pianificare le prossime attività nell’ottica di una Koinè culturale territoriale. All’unanimità è stata eletta Presidente la Prof.ssa Miriam Cerami, di Cefalù, Vicepresidenti Rosalia Lo Gerfo e Giuseppe Marte, rispettivamente soci delle sedi di Misilmeri e Cefalà Diana e responsabile giovani Angelo Di Marco di Scillato.

Un’associazione, SiciliAntica, formata da volontari che sono allo stesso tempo studiosi, ricercatori, archeologici, storici o semplici appassionati che con “amore” e spontaneità contribuiscono a preservare, insieme alle amministrazioni comunali locali, culture e tradizioni, ad aggiungere piccoli tasselli dove mancano, a collaborare attivamente con le Istituzioni e Associazioni per un rinnovato scambio, incontro e confronto che ha come unico obiettivo finale il desiderio di preservare, valorizzare e tramandare gli innumerevoli “tesori” del territorio alle generazioni future e canalizzare l’indotto culturale e turistico alla collettività.

Tra le prossime iniziative, che vede unite le varie sedi provinciali, la partecipazione alla Fiera campionaria di Palermo, il raduno e assemblea regionale del 17 e 18 giugno a Messina e un’Estate con SiciliAntica. Già in cantiere l’organizzazioni di mostre, convegni, passeggiate naturalistiche, giornate studio e commemorative.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *