Si aggiunge ai due infermieri, risultati positivi al Coronavirus comunicati ieri dall’ASP di Catania, un terzo caso. Si tratta di un altro infermiere dell’ospedale”Maria SS.ma Addolorata” di Biancavilla.
L’uomo è stato sottoposto nei giorni scorsi a controlli di routine avviati dall’Azienda sanitaria provinciale. Salgono a tre i casi di positività all’interno della struttura ospedaliera di Biancavilla.
A comunicarlo il sindaco Bonanno in un post di Facebook:
“Mi è stato comunicato che l’esito dei tamponi al personale dell’ospedale ha dato riscontro positivo per un infermiere ed un operatore del 118: uno dei due casi si riferisce a quello già annunciato ieri. Quindi, oggi, ne apprendiamo uno in più
Il nostro personale sanitario è in prima linea e non si sta risparmiando: sta mettendo a repentaglio se stesso pur di liberarci dal virus. Un lavoro impagabile. Per questo ringrazio ognuno di loro.
E vi rassicuro dicendo che medici e infermieri si rapportano con le dovute precauzioni all’interno dei Reparti e con qualunque paziente.
La mia vicinanza va ad entrambi. Li ho sentiti telefonicamente augurandogli una pronta guarigione: tra loro due, c’è anche un rappresentante delle istituzioni. Un consigliere comunale che presto tornerà a servire i suoi cittadini e la sua città come ha sempre fatto.
Ce la faremo.”