Biancavilla ed Etna Comics celebrano Giuseppe Coco

giugno 5, 2019

 

 

BIANCAVILLA – E’ stata inaugurata, questa mattina, a Villa delle Favare  la mostra permanente dell’indimenticato Maestro biancavillese, Giuseppe Coco. Si è trattato di un forte richiamo alle radici della terra che ha dato i natali ad uno dei massimi esponenti della cultura “pop” italiana ed al quale, con il patrocinio del Comune di Biancavilla, è stato dedicato e intitolato (come risaputo) un premio all’interno del Festival internazionale del Fumetto – EtnaComics che apre i battenti a Catania nella giornata di domani.
“Lasciatemelo dire: quella di oggi è stata una bella mattinata condivisa con una folta rappresentanza dei ragazzi delle nostre scuole – spiega il sindaco, Antonio Bonanno -. 
I miei complimenti alla Pro Loco ed all’associazione CocoComics per la realizzazione della Mostra: il mio ringraziamento, a nome della città, ai nipoti del Maestro Coco che hanno messo a disposizione della nostra comunità ulteriori opere inedite di colui il quale sarà, per sempre, un grandissimo artista biancavillese”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *