Biancavilla, il consigliere Mursia propone al sindaco un aiuto per le attività di ristorazione

Biancavilla, il consigliere Mursia propone al sindaco un aiuto per le attività di ristorazione

L’emergenza legata al Coronavirus ha messo in ginocchio molte attività commerciali di Biancavilla, tra i cui, bar, ristoranti, pub, pizzerie e tutte le attività legate alla ristorazione. In città sono infatti molte le attività presenti. Il consigliere Mauro Mursia, nei giorni scorsi, ha indirizzato al sindaco Bonanno, all’assessore Enrica Neri e al funzionario Salvatore Leonardi, una proposta relativa alla concessione gratuita del suolo pubblico delle attività di ristorazione per il periodo estivo ed autunnale affinché si possa ripartire in tutta sicurezza.

“Nelle scorse settimane -scrive Mursia- l’amministrazione comunale si è fatta promotrice della sospensione di ogni tributo comunale fino al prossimo 31 maggio. A questo va aggiunto anche l’esenzione della Tosap in questi mesi di chiusura forzata. Si è trattato di un segno di sensibilità e impegno nei confronti dei commercianti e del settore produttivo della nostra città. Ma in questi mesi di estrema emergenza, ho ritenuto opportuno proporre anche un ulteriore incentivo indirizzato alle numerose commerciali legate alla ristorazione.

Vista l’emergenza legata al Covid-19, – continua il consigliere- che comporterà un cambiamento dello stile di vita anche per gli operatori della ristorazione, ho chiesto all’amministrazione comunale di valutare concretamente la possibilità di concedere gratuitamente il suolo pubblico (e aumentare eventualmente il numero di metri quadri occupati) agli operatori della ristorazione per tutto il periodo estivo e autunnale. Ciò garantirebbe la possibilità per i commercianti del settore, di poter recuperare quantomeno una parte dei coperti che si perderanno per effetto delle presumibili distanze che si renderanno necessarie ai fini della sicurezza. Sono certo che l’amministrazione comunale non si tirerà indietro e accoglierà una proposta che ritengo assolutamente necessaria”.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *