Biancavilla, riduzione della Tari per le attività commerciali

Biancavilla, riduzione della Tari per le attività commerciali

La Giunta Bonanno ha deliberato, ieri, l’apposito atto amministrativo col quale predispone la riduzione del pagamento della Tari inerente gli esercizi commerciali costretti alla chiusura dell’attività nei mesi del lockdown e, comunque, che hanno avuto una riduzione del fatturato a conseguenza del blocco.

Una misura che sarà possibile richiedere dagli esercenti interessati entro il prossimo 15 settembre attraverso un apposito modulo che è possibile scaricare dal sito istituzionale del Comune di Biancavilla (e che è in allegato al comunicato stampa).
Un atto reso possibile grazie all’intervento del Governo Musumeci

Era un provvedimento del quale mi ero fatto personalmente carico nei giorni clou dell’emergenza – spiega il sindaco Antonio Bonanno -. Abbiamo atteso di conoscere l’importo del Fondo regionale destinato al nostro Comune per riuscire a far fronte al minore introito che ne deriverà dalla riduzione della Tari per gli esercizi commerciali, e ci siamo subito mossi.
Il Covid 19 ha messo in ginocchio tante attività: e considero un obbligo quantomeno morale che anche le istituzioni locali facciano tutto ciò che è nelle loro possibilità
”.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *