Bowling, due atleti dello Smiley Club campioni nazionali

Bowling, due atleti dello Smiley Club campioni nazionali

Nei giorni scorsi si sono disputate le finali nazionali di singolo di bowling, ad ospitare l’evento è stata l’Emilia Romagna. 

Alle finali nazionali quest’anno c’è stata una grande rappresentanza di atleti dello Smiley  Club (associazione sportiva del bowling Frenz del centro commerciale “le Ginestre”) che si  sono qualificati dopo le varie prove regionali svoltesi a Catania e Palermo: Salvo D’Urso,  Daniele Miceli, Antonio Coco, Giuseppe Senna, Francesco Il Grande, Sergio Rotondi,  Cristian Verzì, Giuseppe Aiello, Veronica Piraino e Melina Rapisarda. 

Sabato 25 settembre si sono giocate 6 partite di qualificazione e hanno preso parte 72 atleti (i migliori  di tutte le regioni) e i primi 24 si qualificano per giocare le fasi successive. Domenica i 24 qualificati hanno giocato altre 6 partite al termine delle quali i primi 8 hanno  giocato la finale con sistema Petersen che consiste in 7 scontri diretti fra tutti i finalisti. 

Gli atleti dello Smiley Club che sono diventati campioni nazionali nella loro categoria sono: 

– Salvo D’urso (Campione Nazionale cat. M2) si è giocato al Bowling “Sottosopra” di  Modena 

– Veronica Piraino (Campionessa Nazionale cat. F3) si è giocao al Bowling “San  Lazzaro” di Bologna 

Al rientro a Catania di tutti gli atleti il presidente dell’asd Smiley Club ha organizzato un  festeggiamento al bowling Frenz dove sono stati presenti ovviamente i due neo campioni  con medaglia d’oro al collo e tutti gli altri membri del club. 

Veronica Piraino ha ringraziato tutti i presenti al festeggiamento e il suo fidanzato che l’ha  seguita i questa trasferta. Inoltre ha ringraziato il club per l’organizzazione dei festeggiamenti  e ci ha tenuto a specificare che oltre ad essere compagni di club le persone presenti erano  prima di tutto grandi amici. 

Salvo D’Urso (che è anche un’atleta della nazionale italiana di bowling e che abbiamo  l’onore di avere nel nostro club) ha voluto ringraziare tutta la spedizione che è stata a  Modena con lui per il supporto e per il tifo che hanno fatto durante le sue partite. Inoltre si  augura che questo sport possa crescere e che lo Smiley Club riesca a ottenere risultati  sempre più importanti a livello regionale e nazionale.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *