Caccetta, eroe non per caso


 
 
Daniele Lo Porto

CATANIA – Si è ritrovato eroe per caso, autore di un gol che aspettava in silenzio da tempo, gol di bella fattura e pesante tre punti importanti, in una partita difficilissima. Cristian Caccetta non è arrivato a Catania per caso, ma inserito in quell’elenco di calciatori di categoria che dovrebbero, e stanno, contribuire alla promozione in Serie B. Fin dalle prime giornate si è distinto per generosità e concretezza, per quantità e qualità, e poi, domenica scorsa si è esaltato, tanto da costringere il silenzioso (in pubblico) Cristiano Lucarelli a fargli complimenti generosi, lui solitamente restio a parlare dei singoli. Il centrocampista si è ambientato perfettamente a Catania e non pago della sua giornata di celebrità pensa già al prossimo avversario: “La classifica attuale non rispecchia la loro vera forza. La Juve Stabia è una squadra da affrontare con molta attenzione: ha grosse qualità, si gioca in un campo ostico ed i tifosi sanno fare la loro parte. Dobbiamo preparare questa gara come tutte le altre, con la massima attenzione senza lasciare nulla al caso, evidenziando i loro punti deboli e limitando i punti di forza. Dobbiamo continuare per la nostra strada, sappiamo che il Lecce è lì davanti ma abbiamo un percorso da seguire fino alla fine, vedremo chi arriverà per primo e dove arriveremo noi”. E Caccetta fa capire chiaramente che questo campionato in maglia rossazzurra lo vuole vincere per dare un salto di qualità alla sua carriera di calciatore.

Dovrà stare attento a se stesso capitan marco Biagianti: il fallo tattico commesso nel secondo tempo a centrocampo gli è costato un cartellino giallo che ha fatto scattare la diffide: alla prossima ammonizione sarà costretto a saltare un turno e quasi quasi un turno di riposo se lo merita uno dei “senatori” di questa squadra, tornato in città non per vivacchiare nelle ultime stagioni della sua carriera ma per cercare nuovi stimoli e altre soddisfazioni.
La gara di sabato, si giocherà alle 14,30, è stata affidata alla direzione del signor Manuel Volpi di Arezzo. In settimana si cercherà di recuperare Fornito, alle prese con problemi muscolari.

Dal Giornale di Sicilia

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *