Ad Andria per vincere


 
 
Daniele Lo Porto

CATANIA – Ad Andria per vincere. Esauriti nel girone di andata i “bonus” di sconfitte preventivati dal tecnico Cristiano Lucarelli, adesso la squadra rossazzurra deve  per  ottenere il punteggio pieno lontano dal Massimino per compensare i punti persi e reggere il passo del carrarmato Lecce.

“Paradossalmente ci esprimiamo meglio fuori casa, che sul nostro terreno – ha sottolineato Francesco Ripa, che oggi pomeriggio sarà in campo al fianco del rientrante Davis Curiale, che ha scontato il turno di squalifica -. Fuori casa abbiamo più spazi per attaccare, mentre le squadre che vengono al Massimino si chiudono. Con Davis mi trovo bene, anche se abbiamo giocato poco. Lui ha caratteristiche differenti dalle mie, ci completiamo”. Ripa deve riscattarsi dopo la prova di lunedì scorso contro il Francavilla (nella foto di Filippo Galtieri da calciocatania.it, nell’azione del gol di Tedeschi): tanta volontà, gran movimento, ma anche troppi errori: almeno tre opportunità di segnare sprecate malamente. “Ma sono ottimista, il gol verrà. Sento la fiducia della società e del tecnico. Poi poco importa se a segnare sono io o un compagno: l’obiettivo è far vincere la squadra. Ad Andria sarà una partita difficile: campo brutto, tifoseria calda, avversari che devono conquistare punti-salvezza, ma noi andiamo per vincere”.

Lucarelli dovrebbe puntare di nuovo sul 3-5-2 per schierarsi a specchio rispetto agli avversari che recuperano Colella e tartaglia, ma devono rinunciare a Abruzzese e Nadarevic.  Praticamente già fatte le scelte del mister, unico dubbio a chi dare la maglia di esterno di centrocampo a destra. Sembra favorito Semenzato che, dato per partente, potrebbe trovare dalla riconferma nuovi stimoli per dare di più nel girone di ritorno. In panchina gli ultimi arrivati Porcino e Brodic, rispettivamente con i numeri  8 e 14. Non convocato Rossetti, infortunati Marchese, Caccavallo e Russotto, mentre Djordjevic è finito fuori rosa, dopo aver rifiutato il trasferimento.

Si preannuncia una grande presenza di tifosi locali perché la società ha indetto “la giornata biancazzurra”: città tappezzata di locandine e striscioni. Ma allo Stadio degli Ulivi non mancheranno, questa volta,  i sostenitori rossazzurri. Lucarelli punta anche sulla sua tradizione favorevole: contro l’Andria ha vinto 3 partite e una l’ha pareggiata su 4 incontri.

(*DLP*)
Daniele Lo Porto
Andria, Stadio degli Ulivi, ore 16,30
ANDRIA (3-5-2): Maurantonio; Celi, Tartaglia, Quinto; Tiritiello, Esposito, Matera, Piccinni, Di Cosmo; Lattanzio, Croce. A disposizione: Boraccino, Cilli; Lo Bosco, Colella, Scalera, Lancini; Longo; Scaringella, Cappiello, Ippedico, Liguori, Taurino. All. Papagni.
CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan, Porcino, Biagianti, Lodi, Mazzarani, Semenzato, Ripa, Curiale. A disposizione. Martinez; Blondett, Esposito, Manneh; Bucolo, Di Grazia, Fornito, Rizzo; Barisic, Brodic. All. Lucarelli.
Arbitro: Fiorini di Frosinone.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *