Catania - Bisceglie solo per la vittoria


 
Daniele Lo Porto

CATANIA – Test questa mattina per Francesco Lodi, Giuseppe Fornito e Francesco Ripa, regolarmente convocati, ma la cui disponibilità è in forse in seguito a problemi fisici. in particolare, il regista etneo (nella foto) è stato operato lunedì scorso alla mano destra, si è allenato regolarmente, ma Cristiano Lucarelli deve decidere se utilizzarlo o meno. Potrebbe partire dalla panchina ed essere utilizza, se fosse necessario, nella seconda parte della gara.

Due sconfitte consecutive dopo sei vittorie in serie, il Catania si ritrova ad inseguire il Lecce e non solo. Contro il Bisceglie non si può e non si deve sbagliare più, altrimenti il distacco con le prime potrebbe diventare troppo ampio. In settimana si è lavorato bene. Cristiano Lucarelli ha Andrea Di Grazia, che era stato messo ko dall’influenza. Il centrocampista rossazzurro vuole rendersi utile per l’immediata riscossa della squadra, dopo un avvio di campionato per lui non proprio esaltante, nel corso del quale ha trovato poco spazio.
“Ripartiremo con l’aiuto dei veterani che sanno come venire fuori da queste situazioni: le sei vittorie avevano portato quella serenità che mancava da un po’ di tempo. Dobbiamo dare una risposta ed una svolta dopo le due sconfitte: non le abbiamo digerite. L’aria che si respira nello spogliatoio è sempre buona come quando si vinceva ed anzi, quando si perde, c’è più attaccamento. Ai tifosi dico di continuare a starci vicino – sottolinea Andrea Di Grazia . Il Lecce è una grandissima squadra ma non guardiamo né alla classifica né alle avversarie, pensiamo solo a noi, settimana dopo settimana, a marzo vedremo chi sarà in testa alla classifica”, conclude il fantasista etneo che lo scorso anno è stato il secondo miglior marcatore, con 8 reti, dopo Mazzarani.

Catania, stadio Angelo Massimino, ore 16,30
CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Bogdan; Esposito, Caccetta, Mazzarani, Biagianti, Di Grazia; Russotto, Curiale. A disposizione: Martinez; Blondett, Djordjevic, Lovric, Manneh, Marchese, Semenzato, Biagianti,  Fornito, Lodi; Correia, Ripa, Rossetti. All. Lucarelli.
BISCEGLIE (3-4-3): Crispino, Petta, Jurkic, Markic; Vrdlijak, Boijat, Lugo Martinez, Migliavacca; Dentello Azzi, Jovanovic, Partipilo. A disposizione: Vassallo, Alberga, Raucci, Delvino, Toskic, D’Ancora, Risolo; Montinaro, Gabrielloni. All. Zavettieri.
Arbitro: Cipriani di Empoli.
 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *