Marco Biagianti...trova la squalifica, via libera per Saro Bucolo


 
 
Daniele Lo Porto

CATANIA –  Una giornata di squalifica per capitan Marco Biagianti. Tutto secondo copione, perché si sapeva che l’ammonizione subita a Fondi avrebbe comportato o stop forzato per un turno. L’impressione è che il capitano rossazzurro se lo sia andato a cercare il cartellino giallo perché già diffidato ha preferito restare fermo per un turno, saltando l’incontro con la casertana, piuttosto che rischiare di non essere della partita contro il Lecce, in trasferta, alla ripresa del campionato dopo la lunga pausa di inizio anno. Una scelta, per altro, condivisibile perché contro la corazzata pugliese il tecnico Cristiano Lucarelli dovrà poter contare su tutti gli uomini disponibili e al meglio della condizione fisica e atletica. Questo periodo di riposo dovrà essere sfruttato al meglio per rimettere in sesto innanzitutto Ciccio Lodi e Andrea Russotto, con problemi seri rispettivamente ad una spalla e al tendine della coscia. Anche Andrea Di Grazia non sta benissimo: ha saltato l’ultima trasferta e, come Djordjevic, ha bisogno di un lavoro differenziato in questi giorni. Forzare il suo impiego per rischiare una ricaduta non sarebbe saggio. La partiat contro la Casertana non è naturalmente da prendere sotto gamba, benché la differenza in classifica sia abbastanza netta, ma i 15-16 calciatori che si sono alternati in campo in queste ultimissime partite sono in grado di fare più che bene, come hanno dimostrato contro il Rende e contro il Fondi, trasferte a suon di gol. In casa potrebbe esserci, paradossalmente, qualche problema in più se la Casertana decidesse di fare le barricate, ma con Ripa e Curiale capaci di trasformare un pallone vagante in area in gol si può stare ragionevolmente tranquilli.

Anche la Casertana ha uno squalificato. Luis Maria Alfageme, uno degli elementi migliori della squadra avversaria.

Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci stravolgimenti, rispetto all’undici schierato a Fondi, a parte Saro Bucolo in campo fin dall’inizio al posto, appunto, di Biagianti. Catania al lavoro nel pomeriggio, oggi, a Torre del Grifo: nella fase iniziale della seduta, esercizi in palestra ed approfondimenti tattici in campo. In chiusura, cinquanta minuti di gioco su campo ridotto, in due tempi da 25′. A riposo precauzionale Curiale e Ripa. Invariato il prospetto delle indisponibilità.  Oggi e domani allenamenti pomeridiani.

Da ieri mattina, intanto, è iniziata la prevendita per la partita in programma alle 14,30 di sabato: previsto il pubblico delle grande occasioni.
Dal Giornale di Sicilia

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *