Caso ripescaggi, Nello Russo (Catania al vertice): "Quello che sta succedendo nel calcio è assurdo e incredibile"

CATANIA – Dura presa di posizione del Consorzio Catania al Vertice, che rappresenta buona parte delle società sportive di Catania. Il direttivo del Consorzio si è riunito in seduta straordinaria per discutere delle ultime vicende, che riguardano la stucchevole situazione creatasi a svantaggio del Calcio Catania. Il Presidente di Catania al Vertice, Nello Russo, dirigente sportivo di lunga carriera, ha affermato: “Pensavo di aver visto tutto nella mia vita sportiva. Quello che è successo, e non sappiamo come si concluderà, ai danni della nostra Catania e della sua squadra è incredibile, assurdo, inaccettabile. Faccendieri vestiti da finti dirigenti stanno distruggendo l’amore per lo sport, che non può essere rappresentato certamente da questi signori a tutti i livelli. E’ stata violata l’etica sportiva”.

“Il nostro Consorzio – continua il Presidente Nello Russo – cercherà di tutelare gli interessi dello sport della nostra città. Nessuno può calpestare i colori della nostra terra. La crisi economica che l’accompagna da diverso tempo non può essere rispecchiata anche nello sport”. Negli ultimi tempi questo “omicidio” sportivo viene portato avanti da spregiudicati che non hanno nulla a che fare con lo sport. Tutto ciò è passato sotto silenzio. Il Consorzio Catania al Vertice non può accettare una simile e vergognosa situazione. Chiediamo  che la spartizione della “torta” promessa alle società sportive che hanno accettato di cambiare le regole in corsa, venga subito bloccata.

Confidiamo nell’immediato intervento del Governo per ripristinare il diritto e che il Coni si ravveda negli atteggiamenti e nelle decisioni portate avanti a discapito della collettività catanese. Siamo difronte ad un’azione proditoria ben orchestrata da 19 società nei confronti di 5 club aventi tutti diritto al ripescaggio nel campionato di Serie B, per spartirsi la misera torta, una situazione che non può essere accettata da chi fa veramente sport con disinteresse e onestà.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *