Catania - Catanzaro per continuare la rincorsa


 
Daniele Lo Porto

CATANIA – La squadra rossazzurra è pronta a continuare un nuovo ciclo, dopo sei vittorie consecutive e due battute d’arresto brucianti (Leonzio al Massimino e Reggina in trasferta) ha ritrovato il passo sicuro, come conferma la recente impresa, fin troppo rumorosa, per 2-5 sul terreno della Paganese. Oggi pomeriggio tocca al Catanzaro (che non potrà utilizzare l’ex Anastasi) evitare di concedere la terza vittoria di fila che confermerebbe le legittime aspirazioni degli etnei a correre spediti verso la Serie B senza smettere di far sentire il fiato sul collo della capolista Lecce.
La squadra è cresciuta ulteriormente in queste ultime giornate, forse merito anche delle sconfitte, che sono state una salutare lezione di umiltà, anche se a tratti, soprattutto nella fase iniziale della partita, pecca un po’ di eleganza e leziosità, a scapito della concretezza, e nel finale, soprattutto quando il risultato sembra soddisfacente, molla un po’ la presa sugli avversari, concedendo pericolosi spazi. Per questo motivi Cristiano Lucarelli era un po’ infastidito anche nel post partita di Pagani, nonostante la prova convincente del collettivo e in particolare di alcuni suoi atleti, da Di Grazia (e bastato concedergli un po’ di fiducia e il ragazzo ha segnato due belle reti in altrettante partite consecutive) a Lodi, che ha sfornato una preziosa doppietta con altrettanti calci piazzati, a Ripa che ancora non ha ancora “gamba” per i 90 minuti, ma il piede sì cinico e puntuale per deviare la prima palla giocabile in rete.
Insomma, solo problemi di abbondanza sia in termini di uomini che di schemi da adottare e oggi pomeriggio mister Lucarelli, tanto per non dare nulla di scontato, potrebbe partire con il 4-3-3 che ha consentito alla squadra di esprimersi al meglio per lunghi spezzoni di partite. Settore ospiti aperta alla tifoseria giallorossa. La partita dovrebbe giocarsi, maltempo permettendo, in una cornice da serie A.

Nella foto Davis Curiale.
Catania, stadio “Angelo Massimino”, ore 18,30
Probabili formazioni:
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Aa, Tedeschi, Bogdan, Marchese; Caccetta, Lodi, Biagianti; Di Grazia, Curiale, Russotto. A disposizione: Martinez; Djordjevic, Esposito, Lovric, Manneh, Semenzato; Bucolo, Mazzarani; Correia, Ripa, Rossetti. All. Lucarelli.
CATANZARO (3-4-3): Nordi, Sirri, Di Nunzio, Gambaretti; Zanini, Maita, Benedetti, Imperiale; Falcone, Infantino, Letizia. A disposizione: Marcantognini, Pellegrino, Nicoletti, Riggio; Icardi, Kanis, Marin; Lukanovic, Punturiere. All. Dionigi.
Arbitro: Valiante di Salerno.
Dal Giornale di Sicilia

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *