Calcio Catania, ingaggiato Tommaso Silvestri difensore-goleador

luglio 10, 2018

 

 

CATANIA – Primo colpo di mercato, quasi a dare una spinta alla Campagna abbonamenti che è stata presentata ieri. Il club etneo ha acquisito a titolo definitivo dal Trapani il difensore centrale Tommaso Silvestri, nato a Dolo (Venezia) il 26 ottobre 1991. Nella stagione 2017/18, il neo-rossazzurro ha disputato 28 partite e segnato sei reti. Cresciuto nel settore giovanile della Juventus, Silvestri ha indossato in avvio di carriera le maglie dell’Esperia Viareggio e del Casale, approdando successivamente alla Spal. Con la società ferrarese, dal 2013 al 2017, ha guadagnato prima l’accesso alla Lega Pro Unica, poi la promozione in B nel 2016 ed infine ha contribuito allo storico ritorno dei biancazzurri in Serie A. L’atleta veneto ha sottoscritto un contratto triennale, legandosi al Catania. Non è certo una sorpresa perché il suo nome circolava già da diversi giorni e poco credibile era stata la risposta di Lo Monaco: “Non lo conosco…”.

Saranno i tifosi a scegliere la maglia storica che il Catania indosserà in occasione della Giornata rossazzurra. E’ una delle novità annunciate dall’amministratore delegato Pietro Lo Monaco che ha presentato la campagna abbonamenti per la prossima stagione. L’obiettivo è alzare l’asticella del 5.200 abbonati, non solo per una questione economica, ma per avere un riscontro diretto della fiducia riposta dalla tifoseria nella società e nella squadra che questa volta “deve” vincere il campionato. Altra novità è il ‘Piano Famiglia: con 4 abbonamenti: pagano 2 (padre e madre) a prezzo intero, un figlio al 50% e un altro totalmente gratuito. Per chi vuole aderire al Piano Famiglia, deve presentare lo stato di famiglia. Invariato il costo dei tagliandi: Curve 100 euro, ridotto 70 euro (donne, under 18 e over 65) ; Tribuna B 150 euro, ridotto 120 euro; Tribuna A 250 euro ridotto 200 euro; Tribuna Elite 400 euro. Costo del biglietto per singola partita: Curve 12 euro; Tribuna B 18 euro; Tribuna A 25 euro; Tribuna Elite 55 euro.

La campagna abbonamenti partirà domani giovedì 12 luglio. Il diritto di prelazione per il rinnovo del posto dello scorso anno potrà essere esercitato fino al 2 agosto. Il venerdì 3 agosto sarà consentito il cambio posto. Dal 7 agosto il via alla vendita libera. Le tessere non saranno valide per una giornata, la cosiddetta “Giornata rossazzurra”. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento ai botteghini di Piazza Spedini, nella sede del Catania Point a Torre del Grifo Village, sul sito ufficiale della società e sul sito ticketone.it. Per sottoscrivere l’abbonamento non sarà necessario esibire o sottoscrivere la tessera del tifoso.

In settimana saranno, intanto, annunciati altri ingaggi: il prossimo potrebbe essere il portiere, che sostituirà Martinez: è uno straniero di 22 anni. Poche speranze per Antonio Porcino: andrà al Livorno su richiesta di mister Lucarelli per giocare in B, altrimenti sarebbe tornato di corsa a Catania. “Già all’indomani della partita col Siena abbiamo concluso le operazioni che ci interessavano, dobbiamo solo mettere nero su bianco ed è questione di giorni” ha concluso Lo Monaco.

Torre del Grifo Village, splendida e confortevole dimora del Calcio Catania, ospiterà per l’ottava stagione consecutiva il ritiro pre-campionato della prima squadra rossazzurra. Venerdì 13 luglio, alle 12.00, il raduno in sede, seguito dalle visite mediche. Da sabato 14, in programma i test atletici ed i primi allenamenti agli ordini di mister Sottil.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *