A Pagani con più grinta che problemi


 
 

CATANIA – L’avversario è da affrontare con la massima cautela, reduce com‘è dalla vittoria corsara a Siracusa, risultato a sorpresa dell’ultima giornata. Meglio così, pensa il tecnico Cristiano Lucarelli, che sa bene come la sua squadra vada incontro a prestazione sottotono quando mancano le adeguate motivazioni. Insomma, a Pagani il Catania dovrà tirare fuori tutta la grinta necessaria per fare bene, anche perché l’organico a disposizione sarà ridimensionato a causa di alcuni infortuni (Blondett fuori per stiramento, Lodi ancora convalescente per l’operazione – 27 punti – alla mano destra, Ripa con una costola dolorante e Fornito con problemi muscolari) e, quindi, con limitate possibilità di variazioni tattiche. Lucarelli, infatti, ha capito che il suo 3-5-2 ormai viene studiato a tavolino dagli avversari e bisogna introdurre elementi di novità, negli interpreti, o nel modulo per non essere facilmente prevedibili. Altra insidia che il tecnico rossazzurro deve superare è il calo che si registra nel secondo tempo, quasi puntualmente. Calo di tensione o di autonomia atletica? Ancora non è chiaro, ma non si può rischiare di riaprire la partita, quando si è in vantaggio, o di comprometterla con reti nel finale, com’è successo a Reggio Calabria.
Se gli uomini a disposizione sono pochi, almeno alcuni di loro sono in condizioni di forma strepitosa, dal difensore Bogdan a capitan Biagianti, a Russotto e Curiale che da soli hanno abbattuto sabato pomeriggio il malcapitato Bisceglie. Obiettivo di oggi: darà continuità all’ultimo risultato, ovviamente.

.Pagani, stadio “Marcello Torre”, ore 14,30
PAGANESE (4-3-3): Galli; Meroni, Piana, Pavan, Della Corte; Carcione, Tascone, Cesaretti, Talamo, Scarpa, Regolanti. A disposizione: Gomis; Acampora, Baccolo, Bensaja, Bernardini, Buxton, Carini, Garofalo, Grillo, Ngamba, Maiorano, Negro. All. Favo.
CATANIA (3-5-2): Pisseri; Aya, tedeschi, Bogdan, Semenzato, Caccetta, Mazzarani, Biagianti, Djordjevic; Curiale, Russotto. A disposizione: Martinez, Esposito, Lovric, Marchese, Manneh; Bucolo, Di Grazia, Lodi; Correia, Ripa, Russotto. All. Lucarelli.
Arbitro: Sozza di Seregno.
Dal Giornale di Sicilia

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *