Comincia il pre-derby e nel frattempo Pisseri blindato fino al 2020


 
 

CATANIA – Matteo Pisseri blinda la porta del Catania (solo due reti in questa torneo, fino ad ora, cinque volta imbattuto) e il Catania blinda il contratto del portierone rossazzurro che nella passata stagione è stato tra i migliori per continuità (non ha saltato una partita di campionato) e rendimento. Prolungato il suo ingaggio fino al giugno del 2020. Un segnale di attenzione che, non a caso, giunge dalla società all’inizio della settimana di preparazione al derby con il Siracusa.

“Sono felice e ringrazio il direttore Lo Monaco e tutta la società per la fiducia che mi concede: anch’io ne ho molta in loro, il Catania è un grande club, destinato a crescere ancora. I nostri pensieri ed i nostri sforzi, oggi, sono tutti indirizzati agli obiettivi stagionali: abbiamo grandi potenzialità e andiamo avanti con il massimo impegno – ha dichiarato il ventiseienne portiere nato a Parma, un vero lusso per la categoria -. Ringrazio anche lo staff tecnico ed i miei compagni. Dedico un pensiero all’allenatore dei portieri Marco Onorati: sono contento di poter continuare questo percorso di crescita con lui e con il mio compagno Miguel Martinez. Il direttore ha dichiarato che gli piacerebbe vedermi giocare in Serie A con la maglia rossazzurra, anche a me piacerebbe molto, sarebbe stupendo per tutti. Un ringraziamento speciale ai tifosi del Catania, che mi dimostrano continuamente affetto sincero e grande stima. Se siamo la migliore difesa d’Italia in questa fase poco importa, ora: siamo tutti molto concentrati sulle prossime partite, quelle già giocate non contano”.
Atmosfera quindi carica di entusiasmo, dopo le cinque vittorie consecutive che hanno lanciato i rossazzurri al secondo posto in classifica. Ieri, dopo due giorni di riposo, primo appuntamento settimanale a Torre del grifo: completata una sessione di rigenerazione e coordinazione, il gruppo si è dedicato per un’ora al lavoro tecnico-tattico. La preparazione proseguirà oggi con una doppia seduta (porte aperte per i tifosi etnei alle 15.30), mercoledì e giovedì con due sessioni mattutine, venerdì con la rifinitura pomeridiana. Sabato, risveglio muscolare e partenza per Siracusa. Al momento organico nella piena disponibilità del tecnico Cristiano Lucarelli.
Sempre nel pomeriggio di oggi conferenza stampa dell’amministratore unico Pietro Lo Monaco, che sicuramente “scalderà” l’atmosfera da derby.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *