Caltagirone ricorda Francesco Aleo

 

CALTAGIRONE – Il Consiglio comunale ha ricordato con un minuto di silenzio e con gli interventi di numerosi consiglieri – da Roberto Gravina, a Marco Failla, a Sergio Domenica, Francesco Incarbone, Piera Iudica, Vincenzo Di Stefano, Maria Di Costa, Mario Polizzi, al vicesindaco Sergio Gruttadauria, che ne hanno sottolineato le doti umane, l’amore e l’impegno per la città – il compianto Francesco Aleo, già assessore, consigliere e vicepresidente del Consiglio comunale. Cordoglio anche per la scomparsa del padre del consigliere Simone Amato.
Lara Lodato ha poi chiesto interventi anti-vandali per il cancello del Giardino Spadaro, Maria Di Costa ha sollecitato chiarimenti e direttive “sulle modalità di attuazione del Reddito di inclusione (Rei)”; Mario Polizzi ha lamentato “le troppe buche stradali”, mentre Vincenzo Di Stefano ha reiterato la propria richiesta di informazioni “sul bilancio e sui mercatini di Natale, non ancora partiti”. Ha risposto il vicesindaco Gruttadauria, illustrando le iniziative in atto da parte dell’Amministrazione e annunciando “il prossimo avvio di lavori di manutenzione stradale”.
L’assise ha successivamente approvato a maggioranza (10 sì, un no e 6 astenuti), lo statuto della Consulta delle associazioni giovanili e dei rappresentanti degli studenti così come modificato con alcuni emendamenti. Si sono fronteggiate due tesi: quella della maggioranza, favorevole al provvedimento “che tende a valorizzare il protagonismo giovanile in uno spirito positivo e costruttivo” (intervenuti Vincenzo Gozza, Luca Di Stefano, Maria Di Costa e Piera Iudica), e quella dell’opposizione che, sia pure d’accordo con la “filosofia” del provvedimento, ne ha chiesto il ritiro “per le tante imprecisioni e la mancata illustrazione da parte dell’Amministrazione, presente solo fisicamente” (intervenuti Mario Polizzi e Lara Lodato). In polemica con l’esecutivo Roberto Gravina.

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *