Camperisti sull’Etna: al Mons Gibel Camping Park, professionalità, natura e relax

maggio 16, 2019

La bellezza di allontanarsi dalla frenesia della città e rifugiarsi nella natura è ritornata ad essere una esigenza indiscussa. L’Etna offre una moltitudine di alternative, di percorsi, escursioni e momenti di grandissima emozione.
Come fare? Semplice, ricercare un’area attrezzata che possa fornirvi i comfort adeguati per un’avventura indimenticabile.

È situata ai piedi dell’Etna, l’area attrezzata ideale per trascorrere una vacanza serena in montagna, sia d’estate che d’inverno, immersa nella natura ma a due passi dai paesini montani alle pendici dell’Etna. La posizione strategica sulla strada Provinciale che collega Belpasso e Nicolosi, ne agevola l’accesso tutto l’anno e fa del Mons Gibel Camping Park un comodo punto di partenza per visite ed escursioni in vetta, o semplicemente nei dintorni. Il nome dell’Area Attrezzata è stato scelto, appunto, in onore al vulcano Etna dall’antica etimologia latina Mons “monte” e araba Jebel (لبج) “monte”, successivamente interpretate e tradotte come “Montagna due volte” o “Monte dei Monti” proprio per indicarne la sua maestosità.

In una struttura totalmente nuova e moderna, aperta dal 23 febbraio 2018, pronta ad accogliervi con la semplicità e la cortesia tipiche di una gestione giovanile e familiare dei Fratelli Rizzo (Carmelita e Giuseppe) la Mons Gibel Camping Park, disposta su grandi terrazzoni soleggiati e all’ombra, offre il soggiorno a camper, caravan e tende su 30 piazzole, le cui dimensioni variano da 60 a 80 mq, tutte immerse nel verde e nella natura, delimitate tra di loro da alberi ad alto fusto e siepi di piante aromatiche che profumano, colorano e rinfrescano l’ambiente in perfetto stile montano. La struttura è aperta tutto l’anno.

Ogni piazzola è dotata di allaccio elettrico da 6 A. in apposite colonnine e rubinetto di acqua potabile per i rifornimenti idrici. È a vostra disposizione un moderno Gruppo Servizi uomo/donna, realizzato con sistema in legno Block house, con acqua calda libera, docce, Area lavatoi con lava piatti, lava panni e lava piedi, che garantiscono il massimo confort ed igiene in tutte le stagioni. Area lavanderia, con lavatrice (sapone incluso) e stendi biancheria. Una zona barbecue con sei postazioni separate dove potrete cucinare le vostre grigliate, riscoprendo, così, la bellezza che sta nella semplicità di accendere un fuoco, cucinare la carne sulla brace e mangiarla in compagnia sui tavoli da pic-nic messi a disposizione per grandi e piccoli. Per i più piccoli, nostri ospiti preferiti, abbiamo predisposto un’area gioco speciale, uno spazio verde attrezzato con giochi per bambini di tutte le età che stimolano l’avventura ed il divertimento senza trascurare la sicurezza. Una Novità 2019, piscina all’aperto su manto erboso, circondata da zona solarium con sdraio e ombrelloni. Area, adeguatamente attrezzata allo scopo di favorire la raccolta differenziata ed il riciclo dei rifiuti per garantire il più elevato livello di tutela ambientale e decoro della struttura. Parcheggio interno custodito, riservato ai nostri clienti per auto e moto. Camper Service per i clienti interni ed itineranti per carico e scarico con apposita colonnina per rifornimento idrico del Camper. Area dedicata al Camper Stop, servizio extra per le soste esclusivamente notturne dalle ore 18:00 alle ore 09:00 con allaccio di corrente elettrica e zona Camper Service a disposizione.

Inoltre,

  • Propongono ai turisti una escursione gratuita alla scoperta dei luoghi che circondano l’area attrezzata; partendo dal sentiero in zona Piscitello , visitando antiche grotte laviche, fino ad arrivare al Santuario della Madonna della Roccia.
  • Servizio Navetta da e per il piazzale del Rifugio Sapienza, dal quale è possibile partire in escursione con la Funivia dell’Etna o con Guide Alpine.
  • servizio biglietteria per il Themepark & Acquapark di Etnaland , con il quale è possibile acquistare i biglietti presso l’area attrezzata e presentarli direttamente ai tornelli d’ingresso del parco, evitando la fila alle casse.
  • Collaborano con molti esercizi commerciali per offrire ai turisti il maggior numero di servizi utili come: pizzerie, ristoranti, pasticcerie, parchi avventura e divertimento, escursioni in quad, mountain bike e trekking con guide naturalistiche.
  • Fanno parte di molti gruppi di camperisti e roulottisti che amano viaggiare e stare a contatto con la natura.
  • Collaborano con molte associazioni inseriti all’interno di molte guide cartacee e on line che si occupano di turismo itinerante all’aria aperta nazionali e internazionali, come PleinAir, Confederazione Italiana Campeggiatori (CIC), ACTI Catania, ACTItalia, Camper Club Italiano, NKC Camper Contact, Vivicamper, ANWB (Olanda), CAMSITES (Gran Bretagna), UCAMPING (Germania), MYCAMPING.COM (Francia), Park4night, Greening, Camperonline.it, areeattrezzate.eu, Camping.info, Zoover, Genius Camping.
  • Potete trovarli anche su Trip Advisor, Facebook e Instagram.
  • Hanno già ospitato 2 campi scout e il gruppo Bike Dreams, ciclisti internazionali provenienti da ogni parte del mondo (l’organizzazione è olandese), che hanno sostato da noi alla fine della loro 4° tappa del tour organizzato ormai da 9 anni “La Bella Italia”.

L’Area Attrezzata si trova in via Nicolosi, sulla Strada Provinciale SP 4/II a Belpasso – CAP 95032, provincia di Catania. Coordinate GPS: N. 37° 36′ 31” – E. 14° 59′ 51′′

La struttura è raggiungibile dall’autostrada A18 (Messina – Catania) dalle uscite “Paesi Etnei” o “Gravina”.

Telefono: +39 3898850103

Email: monsgibelcampingpark@gmail.com

Sito web: www.monsgibelcampingpark.it

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *