CATANIA – CasaPound sarà presente sulla scheda elettorale in tutti i collegi siciliani e d’Italia alle elezioni politiche del 4 marzo. “Siamo orgogliosi del lavoro svolto dai candidati, dagli iscritti e da tutti coloro che si sono adoperati per raccogliere le firme, oltre 2 mila, necessarie per presentare la nostra candidatura”, afferma Pierluigi Reale, responsabile territoriale della Tartaruga frecciata.
“Il nostro progetto politico – sottolinea – registra un entusiasmo crescente tra i siciliani. Entusiasmo toccato con mano in occasione della recente inaugurazione (lo scorso 30 gennaio ndr) del nostro comitato in via Mascali, alla presenza del segretario nazionale e candidato premier Simone Di Stefano. Il clima favorevole che si respira attorno a CasaPound ci dà la certezza che la vittoria è a portata di mano. Riusciremo a superare la soglia del 3% nazionale per entrare in Parlamento con un buon numero di deputati e senatori agguerriti, anche siciliani, che, come già si è visto nei Comuni dove siamo rappresentati, daranno battaglia, facendo la differenza”.
Al centro del programma di CasaPound, l’Italia, un paese dove le ragioni degli italiani siano sempre prevalenti. “Un paese – sottolinea Reale – che premi la natalità e dove la casa ed il lavoro stabile e ben pagato non siano un privilegio ma un diritto. Per fare questo bastano poche, chiare mosse: uscire dall’euro, abolire la Fornero, introdurre misure come il reddito nazionale di natalità o il mutuo sociale 2.0., far sì che lo Stato riprenda le redini dell’economia”, conclude Reale.
Candidati alla Camera
Collegi uninominali: Pierluigi Reale (Catania), 54 anni, eseperto costruzioni aeronautiche; Massimo Adonia (Acireale), libero professionista di 49 anni; Ettore Ursino (Paternò), 53 anni, giornalista; Elisa La Spina (Misterbianco), 26 anni, impiegata.
Collegio plurininominale Catania-Acireale: Pierluigi Reale, Stefania Longordo, Andrea Insenga Azzaro; Manuela Mormino.
Candidati al Senato
Collegio uninominale: Giuseppe Spadafora, 51 anni, security manager ed esperto di antiterrorismo.
Collegio plurinominale: Giuseppe Spadafora; Maria Borgia; Giuseppe Iacono; Tiziana Volpe.