Acqua, fuoco e terra le emergenze del sindaco Pogliese e del prefetto Riccio


 
 
 
 

CATANIA – Visita istituzionale del sindaco metropolitano, Salvo Pogliese, alla prefetta di Catania, Silvana Riccio. Il “Patto per l’attuazione della sicurezza urbana” è tra le azioni più urgenti che i due rappresentanti le Istituzioni hanno programmato di affrontare in sinergia, ognuno con le proprie competenze. Per contrastare i fenomeni di microcriminalità la prefetta Riccio ha recentemente sottoscritto detto “Patto” con alcuni sindaci del territorio, accordo al quale ha aderito prontamente anche Salvo Pogliese nella qualità di sindaco di Catania e che sosterrà anche come sindaco metropolitano. Il progetto prevede l’installazione di telecamere strategicamente posizionate che inibiranno gli atti criminali e, in aiuto alle Forze dell’Ordine, infonderanno una maggiore percezione di sicurezza tra i cittadini.

Raccolta e smaltimento dei rifiuti, distribuzione idrica, prevenzione incendi e sicurezza del territorio sono stati tra gli altri argomenti sui quali le due autorità hanno concentrato l’attenzione e manifestato comunione d’intenti

0 Comments

  1. Questa , caro direttore , non vuole essere una polemica ma il ringraziamento di come gli amministratori di una citta` ” METROPOLITANA ” fanno di tutto per far divertire la gente . I CATANESI di TORONTO e oltre , ci chiediamo sgomenti come si puo` tenere chiusa una metropolitana la domenica giorno di massima affluenza delle famiglie che non posseggono la macchina ma che vogliono muoversi per tantissimi motivi . Ti prego di illuminarmi cosi come hai fatto per la nebbia all’aeroporto di CATANIA con immancabile chiusura .

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *