Basket, C Silver: l'Alfa fa tredici


 
 
 
 
 
OR.SA BARCELLONA  – ALFA BASKET CATANIA          55- 76
 Or.Sa: Comelli 9, Biondo, Brusca 11, Cortina 3, Granic 12, Salvatico 2, Mustacchio 10, Cuius, De Simone 8, Barbagallo, Floramo. Allenatore: Baldaro.
 Alfa: Murphy 18, Gottini 16, Ferrara 2, Signorello, Consoli 6, Riferi 4, Agosta 9, Florio 3, Patanè, Arena, Kolonicny 18, Abramo ne. Allenatore: Bianca.
 Arbitri: Fava e Miragliotta di Palermo.
 Parziali: 14-19, 26-42, 46-59.

BARCELLONA – Al PalAlberti di Barcellona l’Alfa Basket Catania non fa sconti. La formazione rossazzurra supera l’Or.Sa con il punteggio finale di 76-55 e coglie la tredicesima vittoria consecutiva. Il quintetto allenato da coach Andrea Bianca gestisce senza affanni la contesa e prosegue la sua marcia sicura in testa alla classifica del campionato di Serie C Silver. Gli alfisti, privi di Loris Catotti e con Luciano Abramo in panchina a causa dell’influenza, chiudono in vantaggio tutti e quattro i parziali non consentendo mai ai barcellonesi di avvicinarsi nel punteggio. Il primo periodo si chiude sul 19-14 per l’Alfa. Nel secondo, la squadra ospite aumenta i giri del motore. All’intervallo lungo Matteo Gottini e soci sono avanti per 42-26. L’Alfa soffre un po’ nei tiri da 3, le percentuali sono basse, ma sotto le plance Jan Kolonicny e Alessandro Agosta fanno la differenza. Il terzo quarto di gioco termina con la capolista in vantaggio per 59-46. Nell’ultimo parziale coach Bianca dà spazio a tutti: entrano Gianmarco Signorello e Gabriele Patanè. I rossazzurri mettono in ghiaccio la partita trascinati da un inarrestabile Dennis Murphy. L’americano di Sigonella è un leone sul parquet e realizza ben 18 punti così come Jan Kolonicny.

Vittoria che fa aumentare l’autostima. Squadra sempre sul “pezzo” e pronta per la trasferta di sabato pomeriggio a San Filippo Del Mela contro la Peppino Cocuzza. La gara, valida per la terza giornata del girone di ritorno, prenderà il via alle ore 18,30.

 

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *