Contro la Cavese obbligatorio vincere e convincere

 

 

 

Daniele Lo Porto

CATANIA – Il male oscuro del Catania è più che altro mentale. Ne è convinto il tecnico Andrea Sottil che vede una squadra a posto atleticamente e in grado di metabolizzare gli schemi, ma concentrata forse troppo su se stessa e condizionata dalla paura di sbagliare. La necessità di recuperare posizioni in classifica non è certo favorevole per giocare sereni, ma l’undici rossazzurro “deve essere più sbarazzino” per fare bene, sottolinea il tecnico. In settimana, dopo i sudori freddi di Lentini, si è lavorato bene: contro la Cavese l’obiettivo è uno solo: essere vincenti e convincenti. E per vincere bisogna segnare, cosa che non riesce con facilità in queste ultime gare: solo un gol nelle ultime tre, per di più su rigore. Anche Marotta sembra in fase di stanca, ma Sottil lo difende a spada tratta così come taglia corto alle polemiche sull’impiego a fasi alterne di Lodi, “atleta completamente a disposizione, capace di interpretare più ruoli a seconda delle circostanze”. E sul prossimo mercato di gennaio, ormai alle porte, nessuna richiesta specifica, nonostante l’ad. Pietro Lo Monaco abbia già anticipato di avere due-tre elementi nel mirino per dare quel salto di qualità in più all’organico.

Un appello, infine, parte dalla sala stampa di Torre del grifo per i tifosi rossazzurri, che nell’ultima gara interna contro il Francavilla erano diminuiti sensibilmente e non avevano nascosto la loro delusione a fine partita, mentre i fedelissimi hanno seguito e incoraggiato la squadra nella recente trasferta siracusana, con tanto calore e continuità da fare venire i brividi alla panchina rossazzurra.

Catania, stadio “Massimino”, ore 14,30

CATANIA (4-3-3-): Pisseri, Calapai, Aya, Silvestri, Ciancio; Biagianti, Lodi, Rizzo G., Barisic, Marotta, Manneh. A disposizione: Pulidori; Baraye, Esposito, Lovric, Bucolo, Scaglia, Angiulli, Llama, Vassallo,  Brodic, Curiale. All. Sottil.

CAVESE (4-3-3): Vono, Lia, Silvestri, Manetta, Palomeque; Migliorini, Tamburello, Favasuli; Rosafio, Sciamanna, Fella. A disposizione: De Brasi; Licata, Bruno, Inzoudine, Mincione, Buda, Logoluso, Bettini, De Rosa, Flores Heatley, Zimmer, Di Bari. All. Modica.

Arbitro: Zufferli di Udine.

Dal Giornale di Sicilia

1 Comment

  1. Questa volta , caro Direttore , sono io ad anticiparti il risultato : Il Catania ha stravinto 5-0 sulla Cavese ma non convinto , almeno il sottoscritto .Un 5 a 0 che potrebbe far credere a una vera goleata ma che non ha convinto sul tema del gioco . Giocatori lenti e impacciati anche in soprannumero per l’espulsione , sacrosanta , del portiere avversario per un fallaccio incredibile entro la sua area che dava origine al rigore – trasformato dal solito LODI – del 2-0 . A seguire tutto si e` reso piu` facile e roboante . Baci e abbracci fra i ribelli rosso-azzurri e il loro mister come a voler sancire una pace che , secondo me si trova ancora molto lontana e parecchio travagliata . BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO a te , alla tua famiglia e a tutti i tuoi lettori .

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *