Catania capitale del bach soccer, il Viareggio vince la Supercoppa

agosto 10, 2018

 

 

Daniele Lo Porto

CATANIA – Con l’assegnazione della Supercoppa, vinta dal Viareggio che ha battuto la Sambenedettese , ieri pomeriggio sulla spiaggia della Plaja è iniziato una intensa quattro giorni di beach soccer. La Supercoppa è stata assegnata con i calci di rigore: i empi regolamentari si erano conclusi 2-2, poi il Viareggio ha messo a segno tutti e tre i calci piazzati contro i due degli avversari.

La Final Eight, che si concluderà con l’assegnazione dello scudetto, è tornata nel capoluogo etneo a distanza di 4 anni. Tra le formazioni in gara la DomusBet Catania Beach Soccer, reduce dalla conquista della Coppa Italia e del primo posto nel girone Sud di qualificazione. La squadra rossazzurra potrà contare sul caloroso apporto dei propri tifosi che affolleranno la spiaggia libera n° 1 all’interno della Domusbet Arena Beach Stadium capace di contenere oltre 1500 spettatori. L’ingresso è gratuito.

Oggi in programma i quarti di finale per lo scudetto. Lazio-Catanzaro si giocherà alle 14,00, a seguire Terracina-Pisa (15,15) e Sambenedettese-Palazzolo (16,30). La Domusbet catania affronterà il Viareggio alle 17,45. Sabato le due semifinali e domenica la finale per il 3 e 4° posto e la finalissima.

La manifestazione è stata presentata in mattinata nel Municipio di Catania , presenti il vice presidente della LND (area sud) Sandro Morgana e il componente del Consiglio del Dipartimento BS LND Ferdinando Arcopinto. Il presidente esecutivo e direttore generale del Main Sponsor del Beach Soccer FIGC-LND AON Federico Casini, il sindaco di Catania Salvo Pogliese, gli assessori allo Sport e al Mare Sergio Parisi e Fabio Cantarella. Per la DomusBet Catania BS, società organizzatrice, il patron Francesco Di Paola, il presidente Giuseppe Bosco e il direttore generale Vincenzo Lo Monaco. “Un evento che è di fondamentale importanza per la promozione del territorio sotto l’aspetto non solo sportivo ma anche e soprattutto turistico”, ha sottolineato il sindaco Salvo Pogliese. “Ringrazio la Lega Nazionale Dilettanti per la fiducia e l’Amministrazione comunale per il supporto – ha dichiarato Giuseppe Bosco -.E’ un onore poter ospitare ancora una volta un evento come le Final Eight”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *