Chiude l'emittente catanese: l'ultimo tg per UltimaTv

 

 

 

CATANIA – L’ultimo telegiornale di UltimaTv andrà in onda domani, alle 14. La notizia è  arrivata ai cronisti della redazione giornalistica dalla direttrice Valeria Maglia dopo un incontro con Fausta Russo Morosoli, sorella di Francesco e colei a cui è toccato prendere in mano l’impresa. Poiché lui si trova agli arresti domiciliari dopo l’inchiesta che lo riguarda relativamente  al sistema Etna. Il principale business dell’imprenditore, infatti, è quello dei trasporti ad alta quota sul vulcano, attorno al quale gli investigatori stanno indagando per accertare una eventuale  trama fatta di corruzione per mantenere il monopolio.

Dalla fine di novembre, cioè da quando Russo Morosoli è agli arresti domiciliari, la redazione giornalistica ha proseguito regolarmente le sue attività. Finché,  in giornata, non è arrivata la decisione della proprietà di chiudere l’emittente e, probabilmente, mettere in liquidazione la società editrice. Una possibile salvezza potrebbe venire dalla redazione sportiva, sganciata da quella del telegiornale e da esso indipendente: sono loro ad avere gli accordi con il Calcio Catania per le interviste in esclusiva, le dirette degli allenamenti e le conferenze stampa integrali trasmesse da Torre del grifo, tramite l’agenzia di produzione televisiva You spin me around di Federico Lo Giudice.

A rischiare il posto di lavoro sono sei giornalisti: Valeria Maglia, Grazia Sicali, Luigi D’Angelo, Rosa Maria Di Natale, Salvo Falcone e Simona Zappalà. In base a quanto si apprende, gli stipendi sarebbero stati versati regolarmente fino al mese scorso, così come la tredicesima mensilità prima di Natale. La situazione economica del gruppo Russo Morosoli è uscita intaccata dall’inchiesta Aetna: la magistratura ha chiesto e ottenuto dal giudice per le indagini preliminari il sequestro di oltre 650mila euro. L’equivalente, secondo l’accusa, all’ammontare di presunte imposte non pagate allo Stato

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *