Catania, da un'amichevole all'altra aspettando il 7 settembre

 

 

 

 

Daniele Lo Porto

CATANIA – Segnano a raffica i rossazzurri, in amichevole come in gare ufficiali, come hanno dimostrato i risultati delle tre partite di Coppa Italia. La squadra di Andrea Sottil non si è smentita neanche ieri: 7-0 nel test a porte chiuso contro l’Igea Virtus, di serie D, un partner tradizionale dei rossazzurri in fase di preparazione precampionato. Sono andati a segno, nell’ordine: Biagianti, Marotta, Mijkic, Curiale, Brodic, Bucolo e ancora Brodic, che sa di avere una concorrenza fortissima nel reparto offensivo, ma vuole aumentare il numero di presenze dello scorso campionato, 4 con 2 reti.

Queste le formazioni: Catania primo tempo (4-2-3-1): Pisseri; Calapai, Aya, Esposito, Baraye; Biagianti, Angiulli; Barisic, Lodi, Vassallo; Marotta.

Catania secondo tempo (4-2-3-1): Pulidori; Ciancio, Lovric, Silvestri, Scaglia; G.Rizzo, Bucolo; Mujkic, Brodic, Manneh; Curiale. Allenatore: Sottil.

Igea Virtus (4-4-2): Cetrangolo (1°st Calderaro); Allegra, Mancuso (pt 36° Selvaggio), Guarino, Akrapovic; Santapaola (1°st Busatta), Grillo, Dodaro, Gazzè (1°st Miuccio); Le Piane (1°st Mastroieni), Lancia. Subentrati in corso di ripresa: Bruno, Giambanco, Dadone, Bucca, Mohamed, Mirabile, Abdoulaye, Lo Nardo. Allenatore: Mancuso.

E, nel frattempo, il Catania ha risolto il problema del secondo portiere, dopo che Miguel Angel Martinez ha rifiutato un altro anno in panchina, ma adesso si trova improvvisamente senza un club. E’ stato acquisito dal Livorno a titolo definitivo Guido Pulidori, nato ad Empoli il 23 marzo 1997. Il giovane estremo difensore, cresciuto calcisticamente nella società amaranto, dopo una formativa esperienza in Serie D con il Ligorna ha contribuito nella scorsa stagione alla promozione del Livorno in Serie B, sommando 13 presenze, delle quali 11 da titolare, conquistando la fiducia di Andrea Sottil che lo ha voluto a Catania per affidarlo all’esperto Matteo Pisseri e alla “chioccia” Marco Onorati. L’atleta toscano ha sottoscritto un contratto biennale, legandosi al club etneo fino al 30 giugno 2020.

Sono già in vendita i biglietti per la gara amichevole Catania-Vibonese che si disputerà sabato prossimo, alle 20,30, al Massimino.

Martedì prossimo, infine, importante vertice con il sottosegretario allo Sport Giancarlo Giorgetti con i rappresentanti di Lega pro, Lega dilettanti, Associazione italiana calciatori e Associazione italiana arbitri, un appuntamento che potrebbe essere premessa per la prossima convocazione dell’assemblea elettiva per le nuove cariche, una necessità che ha subito una accelerazione in seguito al “caso, o caos, ripescaggi”.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *