CATANIA – Il sindaco Enzo Bianco, con il vicesindaco Marco Consoli e su invito dell’assessore allo Sport Valentina Scialfa, ha autorizzato l’apertura dello stadio Massimino per ragioni di ordine pubblico per disputare anche in assenza della concessione in uso, e nell’interesse della città, della squadra rossazzurra e dei tifosi, la partita Catania-Andria, prevista per le 20,30 di stasera.
“L’Amministrazione – ha detto Valentina Scialfa – ha fatto la sua parte risolvendo temporaneamente la questione. Resta da superare un problema tecnico che sarà discusso tra i dirigenti del Comune e quelli del Catania”. L’Amministrazione si attende ora che la concessione in uso venga firmata al più presto dalla società rossazzurra
Seconda partita con Cristiano Lucarelli squalificato. La prima è andata bene a Christian Vanigli che è tornato con un sonante 0-3 da Brindisi, contro il Francavilla. E il 3 potrebbe essere il numero perfetto per gli etnei, reduci da due vittorie consecutive con identico risultato. La classifica si è immediatamente risollevata, la passione rossazzurra anche ed è vicinissimo il traguardo dei 6.000 abbonati. I botteghini si chiuderanno stamattina.
Per il tecnico etneo problemi di abbondanza, fortunatamente e la possibilità di giostrare al meglio il turnover tenendo tutti sulla corda e quindi pronti ad esprimersi al meglio. Intelligente gestione del gruppo, come per Russotto che dopo la bellissima prestazione al Massimino contro il Lecce, gole e assist, a Francavilla è partito dalla panchina, ma poi buttato nella mischia nella ripresa è stato capace di esprimersi al meglio. Qualche novità è possibile, quindi e proprio Russotto dovrebbe ripartire dal 1’ minuto al fianco di Curiale, mentre Ripa sta migliorando la condizione e dovrebbe essere utilizzato nella ripresa.
Ramzi Aya, uno degli ex in campo, parla degli avversari: “La Fidelis Andria fa del gruppo la propria forza, dobbiamo rispondere con le loro stessi armi e fare qualcosa in più. Noi stiamo cercando di migliorare sotto l’ aspetto tattico perché è il gruppo che ti aiuta nei momenti di difficoltà. Da quando sono arrivato vedo un ambiente positivo e ne abbiamo la prova durante le gare di campionato, a Brindisi i tifosi sono venuti in massa nonostante un lungo viaggio”, conclude il difensore.
Tra gli ospiti, che potranno contare sull’apporto dei propri tifosi, assenti Coltella e Quinto, l’ex etneo Maks Barisic non è al meglio della condizione, ma dovrebbe essere regolarmente in campo.
Catania, stadio “Angelo Massimino”, ore 20,30
CATANIA (3-5-29: 12 Pisseri, $ Aya, 5 Tedeschi, 16 Blondett; 21 Esposito 27 Biagianti, 10 Lodi, 23 Di Grazia, 15 Marchese (20 Djordjevic); 7 Russotto, 11 Curiale. A disposizione: 22 Martinez; 26 Bogdan, 19 Manneh, 13 Semenzato, 17 Bucolo, 8 Caccetta, 18 Fornito, 32 Mazzarani, 35 Correia, 29 Ripa, 34 Rossetti. All. Lucarelli (squalificato)
FIDELIS ANDRIA (4-3-3): 1 Maurantonio, 2 De Giorgi, 3 Pipoli, 6 Rada, 21 Curcio; 11 Matera, 13 Scaringella, 8 Piccinini; 10 Lattanzio, 9 Croce, 7 barisc. A disposizione: 22 Cilli; $ pellegrini, 14 Tiritiello, 16 Minicucci, 17 esposito, 18 Ippodedico, 19 Celli, 20 Di Cosmo, 23 Buttolico, 24 Paolillo. All. Roseto.
Arbitro: Scgirru di Nichelino.