Catania, già in pagamento le borse di studio per i meno abbienti

Catania, già in pagamento le borse di studio per i meno abbienti

CATANIA – Avviati da ieri i pagamenti delle borse di studio agli studenti inseriti nelle graduatorie degli anni 2014/2015 e 2015/2016 e a carico di famiglie a basso reddito. Il personale interessamento del sindaco metropolitano, Salvo Pogliese, con gli uffici finanziari dell’Ente e con i vertici della banca Unicredit, in questo periodo di “lockdown” a causa del Covid 19, ha permesso di trovare un accordo tra le parti.
A coloro che hanno già fornito il codice Iban agli uffici della Città metropolitana di Catania dalla data odierna saranno accreditate, con scaglionamenti, le somme dovute.
La banca, sollecitata dal sindaco metropolitano Salvo Pogliese, nel richiedere agli aventi diritto di provvedere alla trasmissione del codice Iban, ha previsto anche altre modalità che contemplano la fornitura di una speciale card o in alternativa la possibilità di ritirare le somme allo sportello. Queste ultime due ipotesi saranno esplicitate meglio nei prossimi giorni. Il modulo per i possessori dell’Iban, da compilare ed inviare esclusivamente in formato elettronico, è disponibile sulla parte bassa dell’home page del sito della Città metropolitana di Catania, nella sezione In Primo Piano.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *