Catania-Matera: possibile rinuncia degli ospiti

 

 

 

Daniele Lo Porto

CATANIA – Per i rossazzurri dovrebbe essere poco più di una partitella di allenamento contro una squadra formata da ragazzi della Berretti e dell’Under 17. Sempre che la gara si disputi regolarmente, perché non è da escludere che il Matera, a causa dei noti  problemi societari, possa rinunciare alla trasferta e subire la sconfitta tavolino, anche se non c’era, fino a tarda sera di ieri, alcuna comunicazione ufficiale. Il tecnico Danza, infatti,  ha già avuto difficoltà a mettere in lista qualche nome per la panchina nella gara interna contro la Sicula Leonzio, figuriamoci per questa trasferta, difficile anche dal punto di vista logistico, contro la squadra etnea. Con queste premesse Andrea Sottil dovrebbe risparmiare gran parte dei titolari, anche per averli riposati nella gara di domenica contro il Rende, che si preannuncia ben più impegnativa. Formazione, quindi, largamente rimaneggiata anche per l’indisponibilità di Ciancio e Rizzo, che hanno giocato con una certa continuità fino ad ora, di Marotta, messo ko da un vigoroso scontro di testa nei minuti finali a Siracusa, e Llama che continua il suo calvario, tra un infortunio e l’altro. Sicuramente non sarà schierato neanche Curiale che è diffidato: un cartellino giallo gli impedirebbe di scendere in campo nella prossima partita. Il confronto col Matera servirà a dare minutaggio ai nuovi arrivati Carriero e Di Piazza, dovrebbero andare in panchina i sempre presenti Pisseri e Aya, prima maglia rossazzurra per Pulidori, Biagianti e Lodi, che potrebbero essere utilizzati nell’ultimo quarto d’ora, se fosse necessario. Dirigenza, intanto, impegnata sul mercato: la sconfitta di Siracusa, che non comporta l’automatica conclusione della corsa verso il primo posto, spinge a chiudere al più presto le trattative ben avviate con Antonio Palumbo (Salernitana) e Vincenzo Sarno del Padova.

Catania, stadio “Angelo Massimino”, ore 20,30

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Calapai, Silvestri, Esposito, Baraye; Angiulli, Bucolo, Carriero; Manneh, Brodic, Vassallo. A disposizione: Pulidori; Aya, Lovric, Scaglia, Silvestri, Biagianti, Lodi, Barisic, Curiale, Di Piazza, Mujkic, Pecorino. All. Sottil.

MATERA (4-5-1): Fortunato, Mascioli, Lamacchia, Ripanto, Zumpano, Grieco, Telesca, Hjsaj, Papa, Samsam; Mariano. A disposizione. Allaj, Ciccarone, Colasurdo, Gorghini, Mastrodomenico. All. Danza.

Arbitro: Pashuku  di Albano Laziale.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *