Nave Diciotti, il sindaco Pogliese: "Assente la solidarietà dell'Europa"

 

 

 

CATANIA – “Ho sentito il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani che mi ha riferito il suo impegno presso le istituzioni comunitarie per tentare di convincere i paesi membri alla doverosa solidarietà internazionale a cui sono chiamati e a cui, invece, tentano irresponsabilmente di sottrarsi – ha dichiarato il sindaco di Catania, Salvo Pogliese – . Auspico che il buon senso prevalga nelle prossime ore e che l’Europa rompa finalmente il suo assordante silenzio  con soluzioni adeguate e immediate per superare lo stallo della nave Diciotti ormeggiata nel porto di Catania.
La nostra macchina dell’accoglienza, che anche ieri sera per lo sbarco dei minori si è mossa impeccabilmente con il coordinamento del prefetto con cui da giorni sono costantemente in contatto, è pronta a ogni evenienza per fare fronte ai nostri compiti di assistenza. E per rispetto di questo delicatissimo momento diplomatico,  anche nell’interesse nazionale è opportuno che cessi ogni tipo strumentalizzazione ai soli fini di politica interna, anche per rispetto ai tanti che ciascuno con il proprio stile e le proprie competenze, in queste ore si adoperano concretamente per alleviare la condizione dei migranti e superare l’impasse internazionale”.

1 Comment

  1. Poi Salvini non ha ragione!? Troppo comodo per i signori che sono solo capaci di criticare, ma questo e’ un altro argomento di malaffare internazionale. Spero che si stia cominciando a capire. Quando i nostri fratelli italiani, e la Sicilia ne ha dati molti, emigravano, dovevano avere le cartuzzelle a posto per salire sulla nave in terza classe e poi dove arrivavano passavano la quarantena, condito il tutto di umiliazioni.

Send a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *